Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Il meglio di Non-capisco

  • Il fenomeno "Hikikomori"

    ci sta
    Blunotte
  • Importante: Spazio Asperger Forum 2.0 In funzione! Riportare bug e suggerimenti!

    Da regolamento è consentito solo il pollo di gomma con la carrucola in mezzo.
    rondinella61CharadeBlind
  • Importante: Spazio Asperger Forum 2.0 In funzione! Riportare bug e suggerimenti!

    spiegate in base a cosa si diventa membro. Vedo utenti con 1000 messaggi ancora neofiti ed altri con 25 già membri

    e modificate le impostazione per la firma. Mi serve un pollo da compagnia
    Charade
  • in questa società ipersessualizzata, mi prendono in giro o mi insultano

    Caspita, mi dispiace che tu abbia letto il mio thread :D
    fairy
  • vorrei esternare i miei sentimenti, ma risulto sempre strana e la gente scappa

    I maschi purtroppo non potranno mai capire certe cose
    BlackCrow
  • Ha 5 mesi e mezzo e non lo capisco

    E dorme con la testa tutta reclinata all'indietro
    Nuovo dilemma, da qualche gg l'ho messo nel box e anziché giocare coi giochini "gratta la rete" che c'è tutt'attorno. A dire il vero lo faceva anche con la next to me ma non cosi tanto. Ha comportamenti "tanto particolari" e si mette in continuazione sulle punte dei poedi ma non appoggia la pianta :(
    cloe2015
  • Apc&gifted

    @FabrizioVader invece di pensare ai ragni vieni qui e dammi una mano ahah
    Può influenzare l’essere apc + una condizione associata come la dsa nel risultato del test del Qi? (All età di 13anni) sia con valori più alti che più bassi ?

    Si.

    In che modo? Grazie per la disponibilità.



    Non si può generalizzare ma vi possono essere diverse cadute causate più o meno direttamente dai dsa. Con un wais, per dire, non puoi verificare la presenza o no di una condizione esterna, ma puoi sicuramente notare qualcosa che ti faccia riflettere e cercare altrove o che possa spiegare un'eventuale difficoltà al netto di un dsa, per dire. Ogni subtest analizza alcuni aspetti e tiene in considerazione determinati fattori.

    Il fatto di somministrare test del Qi a un bambino o comunque a una persona inconsapevole di ciò che sta facendo non può influenzare il risultato finale. Es un bambino inconsapevole di quello che sta facendo lo fa con superficialità e senza metterci impegno falsato il risultato. O un dsa che ha ottenuto un buon risultato si può essere sicuri che sia il risultato veritiero? Es Inconsapevole di quello che fa si impegna ma essendo dsa davanti a uno schema logico più complesso non trova la figura che completa lo schema, quindi butta a caso e va avanti—-> es si può essere certo che il test corrisponda a 129qi senza considerare il fatto che le risposte sbagliate non sono realmente sbagliate ma solo disinteresse che non lo aiutano a riflette ma preferisce andare avanti?

    Nessun test darà sempre al 100% lo stesso valore. Poi bisogna trovare una persona competente, che conosca eventuali atipicità, dipende chi hai davanti, come funziona e di cosa ha bisogno per rendere al massimo, del suo stato d'ansia presente o assente, della sua motivazione etc etc.


    Tu sei gifted giusto?


    Si.

    Mm no il mensa è un'altra cosa. Li devi fare più di un certo punteggio per entrare come soglia minima d'ingresso. Quindi si devi fare più di quel tot che ora non ricordo di preciso.





    @BlackCrow o altri. L'argomento mi interessa perchè una misurazione del genere la vorrei fare su di me. Mi sai (sapete) consigliare come? Vorrei farlo da sola (diciamo che potrei farlo) e ovviamente non sono bambina ma adulta. Grazie. :) 



    Il wais solo con uno specialista e non perché tu non possa saperlo fare bensì per altre ragioni.

    Si lo so ma la mia domanda era quali erano i valori di iq di is medio,sopra la media, gifted e high gifted con I metrici di ramen (per 13enni credo siamo quello standard)


    Li trovi online. Non c'entrano nulla le matrici.
    La media sta tra 85 e 115.
    Sopra 115 sei già considerato brillante.
    Gifted 130-145.
    Highly gifted 145-160
    Exceptionally gifted 160-175
    Profoundly gifted 175-190

    Per la seconda domanda non ho il tempo di scrivere un papiro sulla mia vita e non posso nemmeno semplificare per mille motivi e potrei solo confonderti anziché aiutarti. Magari fammi una domanda alla volta, per messaggio e piano piano rispondo.


    Ma tra un Qi di 130 di una persona normale
    E 130 di un dsa c’è differenza? E se se si è se fosse di maggioranza potebbe dire anche che un dsa 120/5 può essere simile a un normale 130?
    O il Qi e indipendente da condizioni associate?


    Se uno avesse 120qi con dsa senza dsa il
    Qi resterebbe più alto? Fino a poter arrivare a >=130?
    cloe2015
  • L'autismo per la gente

    Donna Williams ! No la cantante :))
    Newtonmammaconfusa80riotLisaLaufeysongioia
  • Routine lavorativa

    Trovo interessante che le difficoltà connesse all'Asperger siano state citate finora solo marginalmente... per me sono totalmente, totalmente centrali (forse l'unica vera fonte di problemi)
    marco3882
  • Ha 5 mesi e mezzo e non lo capisco

    @mamacaca credo che devi seguire il tuo istinto e fare tutto quello che ritieni utile fare. Non ascoltare nessuno ma mettiti a cercare chi può prendervi in carico ed osservare il tuo piccolo durante la sua crescita giàda ora. Io mi fido ciecamente dell'istinto materno e prima ti muovi meglio è.
    Posso dirti che non mi piace il tuo nickname? Sei una mamma in gamba che hai captato alcuni segnali già prima di svezzare tuo figlio e questo non è scontato.
    Quindi ho ragione a dire che quelli che vedo solo "segnali" anche a 5 mesi e mezzo? Ho parlato dei miei dubbi col pediatra e mi dice che è presto troppo per pensare a certe cose. L'ha visitato un neurologo 15 gg fa per "la sua pigrizia/scarsa motilita" e idem mi ha detto che è presto.

    I due neuropsichiatra contattati mi hanno setto di attendere almeno i 7-8 mesi per vedere se inizia a lallare, gattonare ecc ecc dato che il bambino gia ora di tanto in tantodice nghe de ua ua. Come mi consigli di muovermi? Grazie
    chiocciolina
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online