Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Aspie Quiz - test online autodiagnosi

12467106

Commenti

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,033
    Questo è quello di @Kenneth.

image

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 167 di 200

Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 48 di 200

Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 554
    Eccomi Wolf :)
    Dunque, due righe su di me.Ho rifatto il test Aspie Quiz ed il risultato e`stato:
    ND  150/200
    NT   87/200
    Il grafico e`decisamente sovrapponibile a quello di Tsukimi,tranne che nel
    settore PERCEZIONE,li` e`decisamente simile a quello di Kenneth.

Allora,per quanto riguarda l'ASPIE QUIZ :

In questi mesi ho ricevuto via messaggio una ventina di pareri di persone che hanno  compilato il test.
    Son pochi pero`,mi consentono di riportare le considerazioni che han espresso,sia su alcuni termini ,che sulla formulazione di alcuni quesiti,non so se ti possano essere utili,valuta un po tu cosa eventualmente correggere .
    Tieni conto anche del fatto che diverse persone incontravano difficolta`nella comprensione anche di termini  abbastanza semplici.Ti elenchero`il numero di riferimento di ogni quesito,e alcune delle parole di cui ti ho appena scritto.

Parole:
    ROUTINE
    UMORISMO CONVENZIONALE
    ENFATIZZATO
    SCORGERE
    COGNIZIONE

Domande che han suscitato difficolta`di comprensione, e/o ,di piena comprensione dicio` che si intendeva chiedere:

QUIZ  NUMERO:

6 ,     19 ,      30,        65,    83,     92 ,      93,   100 ,    118.

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    @DavideRUN, se puoi farne a meno potresti evitare di mettere lo sfondo giallo? Non che sia ingestibile ma "lampeggia" un po'.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    Pubblicazioni: 3,827
    P.S.: ho provato a rifarlo e i risultati sono stabili furoché per la percezione NT che varia a seconda di quale considero il metro di paragone.
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 554
    @DavideRUN, se puoi farne a meno potresti evitare di mettere lo sfondo giallo? Non che sia ingestibile ma "lampeggia" un po'.
    Mi spiace : L'intento era l'opposto,in quanto,almeno su  un libro stampato,le parole scritte in nero su sfondo giallo ,dovrebbero dar  dei vantaggi all'eventuale lettore.Cioe`sarebbe quello il modo ideale per realizzare le pagine di un libro.Evidentemente per te leggere dal monitor e` addirittura peggio cosi`.Il giallo non lo usero` mai piu` sul
    forum.
    Post edited by [Deleted User] on
    Pubblicazioni: 554
    P.S.: ho provato a rifarlo e i risultati sono stabili furoché per la percezione NT che varia a seconda di quale considero il metro di paragone.
    Si, anche i miei,tutto sommato non cambia granche`
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,033
    @DavideRUN

Grazie del suggerimento, sulle parole ho recepito. Per le domande dovresti riportarle perché non vengono proposte sempre nello stesso ordine, quindi non posso ricollegarmi al numero della domanda.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • 1234512345 Membro
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 130
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 149 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 72 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

image
    Post edited by 12345 on
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • valelovevalelove Membro
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 5
    image
    Post edited by 12345 on
    modificato October 2011 Pubblicazioni: 3,827

Mi spiace : L'intento era l'opposto,in quanto,almeno su  un libro stampato,le parole scritte in nero su sfondo giallo ,dovrebbero dar  dei vantaggi all'eventuale lettore.Cioe`sarebbe quello il modo ideale per realizzare le pagine di un libro.Evidentemente per te leggere dal monitor e` addirittura peggio cosi`.Il giallo non lo usero` mai piu` sul forum.

Hm. Penso che su una pagina stampata "sbatta" di meno un giallo pallido tipo questo, almeno io quello squillante non lo avevo mai visto. Comunque NP, non perdiamoci in quisquilie tipografiche. :)
    Post edited by Tsukimi on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586