Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quali stereotipi dell'autismo VI appartengono?

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato January 2015 in Advocacy e Neurodiversità
Quindi, come richiesto da Daniele, parliamo anche di quali stereotipi dell'autismo ci appartengono?
MariAlberiale82
Post edited by yugen on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«134567

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Sono un genio.

...
    ...
    ...

BAZINGA!
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,521
    Ma quello non è uno stereotipo dell'autismo :P
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • kennethkenneth Membro
    Pubblicazioni: 44
    mi sa che vince la discussione: quali stereotipi dell'autismo nn vi appartengono?.....
    Io sono iper-razionale (stereotipo Aspie).
    Testardo come un mulo
    Odio fare small talk e parlare con la gente se non ho interessi comuni
    Tendo a fare monologhi
    Non parlo / ho problemi con le emozioni

E poi c'ho pure la testa grossa :P
    EstherDonnellygiovannaNemoKalanale82marco3882
    Da bambino mia madre era preoccupata per la macrocefalia perché pensava fossi idrocefalo... (si è un po' ansiosa).
    ale82
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Io vorrei che certi stereotipi aspie fossero veri sempre. Per esempio l'attenzione ai dettagli o una certa pignoleria. A me piacciono le cose fatte bene e la sciatteria mi indispone tantissimo.
    Quando avrò un po' più di tempo, forse vi racconto di un nuovo collega di cui due persone hanno già pensato che sia autistico. Intanto mi sta facendo impazzire, mi sembra di parlare col muro.
    Io sono pignolo, perfezionista ed iperattento sulle cose che mi interessano, completamente distratto e tra le nuvole tutto il resto del tempo :)
    EstherDonnellyNemoKalanale82marco3882
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Io sono pignolo, perfezionista ed iperattento sulle cose che mi interessano, completamente distratto e tra le nuvole tutto il resto del tempo :)
    Idem. Ma questa è la realtà, non lo stereotipo.
    ale82
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Gli stereotipi hanno un fondamento di verità.
    ale82
    Gli stereotipi hanno un fondamento di verità.
    Solitamente si ma diventano dannosi quando diventano "giudizio a priori".
    friedenale82
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586