Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che cosa si può ordinare da bere in discoteca?

Scusate la domanda scema da imbranata sociale quale io sono. :D
Domani devo andare ad una serata e mi sto già chiedendo cosa diavolo posso ordinare al bancone (ogni volta non so mai cosa prendere perché non so cosa "vada di moda"). Vorrei evitare di fare, come le volte scorse, la figura di quella che non esce mai e non beve mai (cioè appunto quella che sono), ho provato a fare una ricerca su internet ma non ne sono venuta a capo.
Qualcuno mi può aiutare a risolvere l'arcano? Vorrei qualcosa che sia alcolico ma non troppo, e possibilmente di sapore piacevole e fruttato.
Oh, how I wish
for soothing rain
all I wish is to dream again
«13

Commenti

• Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,697
    Secondo me se vuoi cose "alcoliche ma non troppo" non puoi che ordinare birra... non è molto da discoteca ma da questo punto di vista fa al caso tuo. Il resto dei classici drink da discoteca, che io sappia, sono decisamente più forti.
    TormalinaNeraUnconventionalLover
    "Love yourself first"
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 4,254
    se non gradisci l'alcool puoi prendere un long drink analcolico. ad esempio un "pestato" come il mojito col lemonsoda invece che il rum, oppure succo di pompelmo o di ananas e zenzero, oppure quello chiamato al limone con succo d’arancia limone e sciroppo di granatina eccetera. ma puoi chiedere ai barman se hanno un loro tipico

se ti piace l'alcool vai sui classici che almeno li sanno fare tutti: cuba libre (rum e cola), gin tonic (gin e acqua tonica), screwdriver (vodka e succo di arancia), "bombe bianche" (mix di 5 alcoolici bianchi), garibaldi (succo di arancia e campari). altri non li consiglio perché spesso non sanno farli (tipo negroni, caipirinha, champagne fizz ecc.)
    considera che di solito i long drink e i cocktail sono molto forti e ti possono "incioccare" se non sei abituata.
    se, invece, reggi bene l'alcool, chiedi di non metterci troppi cubetti di ghiaccio e di abbondare col liquore

la via di mezzo è la birra, poco alcoolica, ma spesso le qualità alla spina sono pessime: megli in bottiglia.

marco3882UnconventionalLoverBlindwoodstockSirAlphaexaSamala
    La vita è troppo breve per ignorare le incomprensioni. 
  • LifelsLifels Colonna
    modificato September 2017 Pubblicazioni: 1,315
    Io prenderei un bicchiere di latte, seguito da uno d'acqua per risciacquarmi la bocca, oppure una spremuta d'arancia. Però non sono mai stato in discoteca quindi non so cosa vendano, né cosa prenda solitamente la gente.

Le bevande alcoliche le trovo totalmente disgustose, quindi non posso consigliartene.
    Pavely
    Post edited by Lifels on
    Tutto “tra virgolette”
  • AmelieAmelie Pilastro
    modificato September 2017 Pubblicazioni: 4,570
    Ma se non bevi mai e non sei abituata, è sicuro bere una bevanda alcolica?
    (Non so consigliarti, perché non sono mai stata in discoteca; le poche volte in cui andai in pub/locali, anni fa, bevevo un tè freddo, e una volta sola bevetti due bicchierini piccoli di rhum -penso- abbinati al succo di frutta, per la stizza di essere presa in giro perché non bevevo. Non te li consiglio però perché bruciano molto la gola e, a mio parere, hanno un saporaccio).
    ValentaTormalinaNera
    Post edited by Amelie on
  • BlindBlind Colonna
    modificato September 2017 Pubblicazioni: 1,794
    riot ha detto:

se non gradisci l'alcool puoi prendere un long drink analcolico. ad esempio un "pestato" come il mojito col lemonsoda invece che il rum,

@TormalinaNera questo in molti locali si chiama "Virgin Mojito" e ha il sapore di acqua fresca (ci mettono il ghiaccio pure d'inverno), menta, limone e qualche volta zucchero.

Esteticamente è praticamente indistinguibile dal Mojito "vero" quindi quasi nessuno fa domande o commenti (scoprirlo, per me, è stata una svolta...)

Ai suggerimenti di "classici alcolici" di riot, aggiungo qualcosa di più leggero (se non si fosse capito, gli alcolici non mi piacciono particolarmente :D ):
    * Spritz - campari, vino bianco (quando ce lo mettono...) e acqua frizzante; ha un sapore un po' amarognolo ed è più da aperitivo ma sembra che nessuno ti guarda male se lo prendi anche in altre occasioni
    * Bellini - prosecco e succo alla pesca
    * Rossini - prosecco e succo di fragola
    La disponibilità degli ultimi due dipende fortemente dal livello del locale; entrambi hanno un sapore dolce e frizzante e non sono molto pesanti sia perché il vino buono costa (e difficilmente si trova in discoteca) e sia perché molti tendono a "imbrogliare" mettendo più succo che vino.

Ps. Buon divertimento :)

woodstockTormalinaNerawolfgang
    Post edited by Blind on
  • woodstockwoodstock Veterano Pro
    Pubblicazioni: 563
    In disco ci vai a ballare i latini?

Oppure roba di tendenza?

Direi che se stai sui latini quoto per le varie opzioni Moijto: oppure uno dei gusti di Bacardi Breezer (spero di non fare pubblicità) alcool 4% e i gusti Lime o Ruby Grapefruit che sono abbastanza dissetanti.

Le ragazze in disco prendono la Caipirinha oppure il Sex on the Beach, che è a base di alcool e succhi di frutta, molto carino e colorato, che si beve nel tumblerone
    TormalinaNera
  • amigdalaamigdala SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 5,936
    Premesso che in discoteca non vado, ma quando esco mi aggiro per pub o altri locali, di solito ordino:
    - Spritz nelle sue varianti (bianco, campari o aperol)
    - Long Island
    - Americano
    Se non sei abituata a bere conviene prendere un analcolico comunque :)
    TormalinaNera
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,111
    Basta anche chiedere che il cocktail sia poco alcolico, tanto son contenti che risparmiano pure e tu paghi uguale.
    Io quando andavo qualche volta in discoteca, se non volevo bere alcol prendevo un cocktail analcolico (virgin *qualunquecosa).
    Per stare sul leggero, una birra. La birra nelle discoteche va di meno, ma io andavo a serate per donne, e per le lelle la birra è un'istituzione, la si beve ovunque. In bottiglia è meglio.
    TormalinaNeraSamala
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,162
    Non vi ho più ringraziati! Alla fine ho preso una cosa fruttata e leggera. La serata è stata una noia mortale :D
    @Newton io sono l'unica lesbica del mondo che odia la birra! O:-)
    NewtonUnconventionalLoverriotOrsoX2woodstockmarco3882Samala
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    modificato November 2017 Pubblicazioni: 937
    Grazie per l'aggiornamento, Tormalina!

Immaginavo sarebbe stata una noia di serata.
    Forse è per questo che i nt in disco bevono forte xD per dimenticarselo!

Nt si scherza...diciamo che non sono ambienti favorevoli alle aspettative delle persone Asperger :)
    Samala
    Post edited by UnconventionalLover on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586