Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Autismo livello I

Ciao a tutti, mi presento: sono la mamma di un bimbo di 3 anni, che a luglio ha ricevuto questa diagnosi, dopo essere stato sottoposto ai test ados e pep.
Vi leggo da un po', sono certa che troverò persone squisite e utili consigli su questo forum.
mandragola77AmelieMonet
«13456

Commenti

• SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 220
    Ciao @mammafrance benvenuta...se non sono indiscreta cosa vuol dire livello I ? anch'io mamma di un bambino di 4 anni con segni di spettro e ritardo linguaggio... aspettiamo ancora la diagnosi...a breve i test...posso chiederti se sai come si svolgeranno?grazie
  • SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 220
    Anche noi ados pep e anche test psicologico clinico..
  • mammafrancemammafrance Veterano
    Pubblicazioni: 184
    Livello 1 secondo il nuovo DSM è l'autismo lieve.
    I test consistono in giochi al tavolino, più o meno come quelli che fanno con le terapiste.
    Per ogni item segnano se l'abilitá è acquisita, emergente o se proprio non ce l'hanno.
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 481
    Benvenuta :)
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 696
    @mammafrance e @Speranza oddio i test a tavolino! Mio figlio per farli fa penare le terapiste come non mai! Non sarà affatto collaborativo e spero che i risultati non vengano viziati da questo suo atteggiamento oppositivo!
    Speranza
    Guarda, mio figlio invece odia gli ospedali, per cui non ti dico le visite neuropsichiatriche che successone...
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato October 2017 Pubblicazioni: 4,703
    Benvenuta tra noi. Spero tanto tu possa trovare accoglienza e serenità in questo forum.

mammaconfusa80Amelie
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
    Grazie a tutti!
    Spero di saper far tesoro delle vostre esperienze :)
  • Marco7676Marco7676 Membro
    Pubblicazioni: 63
    ciao e benvenuta anche il mio é stato diagnosticato allo stesso modo idem spettro autistico lieve chissa se questi test sovrastimono o sottovalutano boh anche perché poi non viene mai spiegato come può svilupparsi crescendo.
    mammaconfusa80
    Nessuno si assume la responsabilità di fare previsioni...
    Tre mesi fa alla domanda "ma parlerà?" la psicomotricista rispose che non aveva la sfera di cristallo
    Qualche giorno fa mi ha detto che sta diventando un chiacchierone
    Speranzamammaconfusa80AliceinW
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586