Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Piccoli e grandi traguardi dei nostri cuccioli...oggi sorrido perché....

1333436383943

Commenti

• RomulanderRomulander Membro Pro
    Pubblicazioni: 53
    "Mamma questo non va bene non è quadratoso... "mentre cercava di mettere un cappelle fatto di lego su un pupazzo.
    gufomatto79claluimammaconfusa80GiadanielgioiaChristianSperanza
  • Gio898989Gio898989 Neofita
    Pubblicazioni: 4
    Il primo di aprile ha imparato a fare SI con la testa per rispondere alle domande e a fare pipì nel bidet invece che nel pannolino!
    Oggi gli ho chiesto: quanti hanni hai?? E lui mi ha risposto: du ( lui dice solo mamma e tata dunque è una grande cosa ) e poi gli ho insegnato a farlo con le dita! Sono molto contenta
    mammaconfusa80GiadanielgioiaRomulanderRobKclaluiSperanzadamy
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Ieri colloquio con la maestra. "suo figlio ha fatto tantissimi passi in avanti, è il coccolone della classe, è intelligentissimo, gioca coi compagni che lo adorano". Un metro da terra!
    RobKgufomatto79claluigioiamammaconfusa80RomulanderSperanzadamymammarosanna
  • SperanzaSperanza Veterano
    modificato April 2019 Pubblicazioni: 233
    Da tanto che non aggiorno... Che non scrivo... In un anno tanti progressi... Tutti bellissimi... È una gioia vederlo giocare con il fratellino... Anche se ancora giochi infantili ma spesso è proprio lui a cercare il fratellino... Ora parla molto di più si spiega ma ha tirato fuori un bel caratterino è più oppositivo... Però quando mi manifesta le sue piccole paure come quella del buio o quando mi dice mamma gratta la schiena e il culetto mi fa troppo ridere... Quando gli proibisco qualcosa e lui mi dice perché no?... È dura non sempre so bene cosa fare con il suo caratterino ma è bellissimo scoprirlo ogni giorno...
    mammaconfusa80claluigufomatto79gioiadamyRomulander
    Post edited by Speranza on
  • dad_guerrierodad_guerriero Membro Pro
    Pubblicazioni: 115
    " pa-pa'"...con sorriso e sguardo...non ho capito cosa voleva ma poco importa....e oggi ciao ciao con la manina mentre andavo via dal nido...alti livelli proprio!!!! :)) :)) :))
    Speranzamammaconfusa80damyclaluiGiadanielgioiaRomulanderarabafenice83gufomatto79Geco
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Oggi il mio piccolo ha fatto vincere un premio a tutta la sua classe, riuscendo a rispondere a tutte le domande sui numeri in inglese! :x
    mammaconfusa80claluidad_guerrierogufomatto79RomulanderSperanza
  • gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Giadaniel ha detto:

Oggi il mio piccolo ha fatto vincere un premio a tutta la sua classe, riuscendo a rispondere a tutte le domande sui numeri in inglese! :x

Wowwww!!!!
    Giadaniel
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 749
    Un giorno di Pasqua da non dimenticare. Siamo stati tutto il giorno fuori e mia figlia ha fatto tutto:apertura uova, passeggiata in campagna, piedi nel ruscello, parco giochi, luna park con autoscontro con tanto di cintura di sicurezza, giochi e giochi. Sulla giostra ha cercato di abbracciare un bimbo di cui si era innamorata. Il mio cuore scoppia di gioia. Un giorno normale che avevo sognato soltanto ma che ho vissuto.
    claluidad_guerrieroGiadanielRomulandergioializmammaconfusa80RobKsunskymammarosannaSperanza
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 883
    Ci siamo lanciati: prima volta di un sacco di cose! Prima volta allo stadio, prima volta che festeggiamo il suo compleanno in ludoteca con i suoi compagni di classe, prima volta al cinema.abbiamo mantenuto basse le aspettative, nessuna richiesta di attenzione/condivisione/interazione. Lo abbiamo lasciato esplorare studiare rielaborare...e come sempre ci ha stupito!
    Stasera dopo qualche ora al ritorno da dumbo (abbiamo visto solo il primo tempo poi ha incominciato a chiedere di andare via) mi ha chiesto “cosa è successo?” Io che stavo pensando ad altro gli ho risposto che non lo sapevo credendo si riferisse a qualcosa appena accaduto. E lui mi fa”il cucciolo di elefante si è messo a volare con le orecchie”.
    Mentre lo scrivo ancora sorrido..
    GiadanielTerra_di_Mezzomammaconfusa80gufomatto79sunskymammarosannagioiaRomulanderSperanza
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Quando vi leggo mi si riempie il cuore di ottimismo... spero di poter scrivere pure io traguardi positivi
    Giadanielmammaconfusa80gufomatto79lizmammarosannaSperanza
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online