Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Piccoli e grandi traguardi dei nostri cuccioli...oggi sorrido perché....

13738394143

Commenti

• toniatonia Membro
    Pubblicazioni: 74
    Ieri ci ha preparato un piatto di cucina con la sabbia magica e ha chiamato suo padre ..gli ha chiesto se aveva fame ..e ha detto ORA MANGIAMO TUTTI ASSIEME
    damyclaluiSmeagolMarechiocciolinagufomatto79OrsoX2mammarosannaRomulandervera68
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 402
    Oggi eravamo seduti a tavola mio figlio si alza la canotta ,mi guarda e mi dice:che fisico! :))
    Toccandosi la pancia :D
    Dopo una nostra sonora risata anche lui l'ha presa a ridere... è stato un siparietto davvero carino :x
    gufomatto79claluidamymammaconfusa80Smeagolmammarosannavera68
  • vera68vera68 Pilastro
    modificato July 2020 Pubblicazioni: 2,646
    tonia ha detto:

Ieri ci ha preparato un piatto di cucina con la sabbia magica e ha chiamato suo padre ..gli ha chiesto se aveva fame ..e ha detto ORA MANGIAMO TUTTI ASSIEME

@tonia, mi hai fatto venire in mente una cosa tenerissima di mia figlia nel il giorno del suo ottavo compleanno.
    Mia figlia dsa non era ben inserita a scuola, solo 2/3 amichette. Il suo rifiuto verso la scuola era totale. Io sentivo tutte queste cose da fare... E la logopedia e la sintesi vocale e le mappe e le schede e quel software...o quell'altro e le immagini ecc...ecc...Io ero incavolata nera! Tutti mi davano strumenti per un bambino che avesse una minima intenzione di collaborare. Ma qualcuno la vedeva davvero?
    Il tutor vedeva che aveva davanti un sacco vuoto che stava seduta solo perché era una bambina educata e tendenzialmente mite?

Un giorno abbiamo cucinato insieme, da allora lei ha incominciato ad interessarsi alla cucina. (oggi oramai maggiorenne è una cuoca fantastica). Le ho comperato un libro di cucina per bambini, con molte figure
    Forse il primo il primo libro che abbia aperto con interesse.
    Per il suo compleanno abbiamo cucinato di tutto, abbiamo fatto anche le caramelle mou!
    Abbiamo invitato alcune sue compagne in casa e ho ancora presente l'emozione nei suoi occhi quando ha aperto la porta della cucina in cui avevamo imbandito la tavola e ha detto con gli occhi sprizzanti di felicità: "io... Io... Io... (era balbuziente) ho fatto tutto questo per voi!!"
    dad_guerrieroAlbinachiocciolinaSmeagoldamygufomatto79mammarosannaclaluiLisaLaufeysonLinnaAntares
    Post edited by vera68 on
  • dad_guerrierodad_guerriero Membro Pro
    modificato July 2020 Pubblicazioni: 115
    @vera68 non ti nascondo che mi hai fatto venire gli occhi lucidi.
    vera68mammaconfusa80mariadimagda
    Post edited by dad_guerriero on
  • mammarosannamammarosanna Veterano Pro
    Pubblicazioni: 540
    Sorrido perché ha imparato a galleggiare per un tratto discreto di piscina, e subito dopo ad andare in bicicletta. Chi lo ferma più!!!
    speranza82Linnachiocciolinaclaluigufomatto79mammaconfusa80riotdamyvera68
  • mammarosannamammarosanna Veterano Pro
    Pubblicazioni: 540
    È riuscito a resistere a messa per tutta la celebrazione, coi suoi compagni di catechismo, nelle prime file.
    Siamo orgogliosi.
    chiocciolinagufomatto79vera68mammaconfusa80Linnaclaluidamygioia
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,245
    Ha iniziato a scrivere come tutti i suoi compagni in corsivo...forza che teniamo il passo!
    mammarosannachiocciolinaLinnaSmeagolgufomatto79claluidamygioiavera68
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 402
    Oggi pomeriggio abbiamo giocato sul letto e ci prendevamo in giro,mi ha detto: mamma mostra! Io gli dicevo che era un mostriciattolo e lui ribatteva dicendo:mostriciattola mamma! E io gli facevo il solletico e lui si divertiva da matti... abbiamo riso di gusto,insieme...
    mammarosannagufomatto79mammaconfusa80claluidamyriotgioiavera68
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,646
    Perché a seguito di due ottimi voti, mia figlia si è messa ad aiutare i suoi compagni a studiare.
    Questo risultato l'ha autorizzata assumere un ruolo diverso. È cresciuta ed è passata dall'altra parte della cattedra.
    riotchiocciolinamammaconfusa80claluigufomatto79mammarosannaTerra_di_MezzoadiOrsoX2
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,245
    @vera68 mi hai fatto venire gli occhi lucidi, complimenti davvero!
    vera68
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online