Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Piccoli e grandi traguardi dei nostri cuccioli...oggi sorrido perché....
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Toccandosi la pancia :D
Dopo una nostra sonora risata anche lui l'ha presa a ridere... è stato un siparietto davvero carino :x
Mia figlia dsa non era ben inserita a scuola, solo 2/3 amichette. Il suo rifiuto verso la scuola era totale. Io sentivo tutte queste cose da fare... E la logopedia e la sintesi vocale e le mappe e le schede e quel software...o quell'altro e le immagini ecc...ecc...Io ero incavolata nera! Tutti mi davano strumenti per un bambino che avesse una minima intenzione di collaborare. Ma qualcuno la vedeva davvero?
Il tutor vedeva che aveva davanti un sacco vuoto che stava seduta solo perché era una bambina educata e tendenzialmente mite?
Un giorno abbiamo cucinato insieme, da allora lei ha incominciato ad interessarsi alla cucina. (oggi oramai maggiorenne è una cuoca fantastica). Le ho comperato un libro di cucina per bambini, con molte figure
Forse il primo il primo libro che abbia aperto con interesse.
Per il suo compleanno abbiamo cucinato di tutto, abbiamo fatto anche le caramelle mou!
Abbiamo invitato alcune sue compagne in casa e ho ancora presente l'emozione nei suoi occhi quando ha aperto la porta della cucina in cui avevamo imbandito la tavola e ha detto con gli occhi sprizzanti di felicità: "io... Io... Io... (era balbuziente) ho fatto tutto questo per voi!!"
Siamo orgogliosi.
Questo risultato l'ha autorizzata assumere un ruolo diverso. È cresciuta ed è passata dall'altra parte della cattedra.