Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Recensioni sul libro "la mia voce arriva dalle stelle"

Ciao a tutti
Ci riprovo. Ho provato a chiedere precedentemente se qualcuno ha letto questo libro di Hugo horiot, ma non ho avuto risposta.
Forse non l'avevo messo nella categoria giusta.
E' il racconto autobiografico dell'infanzia e adolescenza di quest'uomo con sindrome di asperger. Vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie

Commenti

• AlbinaAlbina Membro Pro
    Pubblicazioni: 125
    Ciao Vera @vera68, io l'ho appena acquistato, mi arriverà la prossima settimana.
     Però ho letto qualche recensione e mi incuriosisce molto. Tu cosa ne pensi?

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,540
    Complimenti per averlo ancora trovato!
    È fuori catalogo da un po'...Se non ti dovesse arrivare sai il perché. ..
    Al massimo lo puoi trovare in qualche biblioteca civica.
    È la storia di un uomo, ora attore e scrittore, che racconta la sua infanzia chiusa in un muro di silenzio
    È un libro particolare...
    Subito di primo achito non mi ci sono ritrovata...poi rileggendo e riflettendo ho ritrovato la mia storia
    Ne ho parlato con la mia terapeuta che mi dice che è un libro autobiografico, ma che bisogna prenderla con le pinze perche quest'uomo non ha alcuna diagnosi ufficiale ed è appunto un suo racconto e non il risultato di una osservazione scientifica, (anche se ha dovuto portare dei filmati di quando era adolescente a prova di com'era.)
    Io mi sono commossa tanto, mi è servito a ritrovare la bambina che ho detestato essere.
    Buona lettura
    Quando lo avrei letto (sembra che tu sia l'unica del forum) se vuoi scambiamo opinioni
    Ciao

• AlbinaAlbina Membro Pro
    Pubblicazioni: 125
    l'ho trovato su un sito che vende libri di seconda mano! infatti è usato ma non importa, volevo leggerlo con tutte le mie forze. Grazie per le tue impressioni, il fatto che sia la sua autobiografia è proprio quello che mi ha spinto a comprarlo perché ho davvero bisogno di ascoltare questi racconti per cercare di ampliare la mia comprensione sul mio bimbo, che è ancora piccino (3,5 anni) e non parla. Spero che sia un racconto sincero. 
    Ti farò sapere quando l'avrò letto!
    ciao

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,540
    Riporto su.

Due anni fa non ho avuto risposte. Nessuno sembra aver letto questo libro né conoscere l'autore.

Ora riporto su perché forse qualche utente lo ha letto.

Mi piacerebbe confrontarmi con chi conosca questo libro.
    Lo lessi quando mi hanno parlato di spettro autistico e di una mia probabile appartenenza.
    Dapprima dissi che questo tizio non c'entrava nulla con me e che forse era un po' matto, poi andando avanti ho trovato che le sue contraddizioni erano le mie.
    Se qualcuno vorrà leggerlo (lo trovate in biblioteca perché oramai è fuori commercio) e vorrà darmi il suo parere io ne sarò ben felice
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online