Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Non Asperger ma ADHD, mi accogliete?

Apgar7Apgar7 Membro Pro
A proposito di neurodiversità... non sono asperger ma adhd. Ho sentito che alcuni aspie hanno anche l'adhd, ma pare non viceversa. Io pensavo di avere un disturbo dello spettro autistico perchè fatico a sostenere lo sguardo delle persone e ho delle perseverazioni, ma sembra che la prima cosa sia dovuta al fatto che non riesco ad integrare bene le informazioni che mi vengono da diversi sensi. Inutile dire che ho abilità sociali risalenti alla quinta elementare.
Mi trovo meglio nelle risorse per gli aspie rispetto a quelle per l'adhd perchè per una strana interazione tra adhd e comorbidità (disturbo d'ansia generalizzata) faccio sempre le stesse cose.
Se sono molto interessata ad una cosa ho un QI di 120 Cattel, che è bassino considerato che quando una cosa non mi interessa mi spengo.
Spero di imparare molto da voi, se mi accogliete.
PavelySirAlphaexaNewtonrondinella61ale82wolfgangEirene
«1

Commenti

• vacamunquebenevacamunquebene Membro Pro
    Pubblicazioni: 265
    Certo che ti accogliamo , sarai sempre benvenuta!
  • Apgar7Apgar7 Membro Pro
    Pubblicazioni: 120
    Grazie. Vi ho letto e mi sono subito trovata bene perchè ho evidentemente un disturbo pervasivo dello sviluppo, ma siccome vengo da una famiglia monogenitoriale disagiata e sono molto brava a fingere e a trovare soluzioni creative non sono stata riconosciuta. Sono nata molto prematura e con peso molto basso alla nascita. Adesso prendo un inibitore del reuptake della norepinefrina per la memoria, la concentrazione e l'iperattività motoria. Sto molto meglio ma non mi avvicino lontanamente alla "normalizzazione". Per una vita ho creduto che tutto il resto del mondo fosse costituito da replicanti capaci di fare cose che io non potevo fare e non sapevo nemmeno spiegare perchè.
    rondinella61gioiaale82Eirene
  • Marco75Marco75 Veterano Pro
    modificato 29 October Pubblicazioni: 760
    Benvenuta!
    Anch'io ho sempre avuto problemi di attenzione, pur non essendo ADHD. Credo che alcune problematiche tra quella condizione e quelle dello spettro autistico siano simili.
    Post edited by Marco75 on
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 349

Benvenuta tra noi! :)

;) Scommetto che avevi un punteggio Apgar di 7 alla nascita!

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • PavelyPavely Membro
    Pubblicazioni: 2,840
    (Ciao...)

quanta dolcezza traspare dalle tue parole.

Sei benvenutissima...

• MaggioMaggio Membro Pro
    Pubblicazioni: 56
    Ciao :)
    Per vissuto o per altre ragioni siamo tutti un po' diversi gli uni dagli altri se non addirittura unici ma alla fine siamo tutti ugualmente esseri umani e perciò sei strabenvenuta.

• DoorDoor Colonna
    Pubblicazioni: 617
    Ciao, dato che la cosa mi interessa parecchio ti andrebbe di descrivere quali tratti ADHD hai? Hai avuto una diagnosi in età adulta o no?

(Mi sto interessando all'ADHD e mi piacerebbe un sacco saperne di più da una ragazza che lo vive in prima persona - ti definisco una ragazza perché hai parlato al femminile, se ho sbagliato correggimi).
    Il mio sistema limbico è crashato.
  • EmilyTheStrangeEmilyTheStrange Colonna
    Pubblicazioni: 1,344
    Anche io sono adhd ( e asperger) benvenuta ;)
  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,936
    Benvenuta.
    .
  • lollinalollina SymbolModeratore
    modificato 29 October Pubblicazioni: 3,783
    Benvenuta tra noi.
    Sono contenta che tu sia qui, puoi sicuramente apportare informazioni utili al forum.

Ti lascio il link di uno dei massimi esperti di Asperger, T. Attwood, che spiega la differenza tra Asperger e ADHD:

https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/6171/attwood-adhd-e-spettro-autistico

Buona permanenza sul forum!
    Post edited by lollina on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586