Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

È arrivata la diagnosi....

Sapevo che qualcosa non andava ...ma ovviamente sentirselo dire fa tanto male....Autismo ad alto funzionamento livello 2 test intelligenza non verbale 116....per ora mi hanno detto questo...non mi hanno ancora dato la terapia... ovviamente lui rimane il mio cucciolo non cambia nulla...ho solo tanta paura del futuro...
mammaconfusa80lollinariotgioiadamyclaluiPiu82carla_75mandragola77itSole
«1

Commenti

• mammafrancemammafrance Membro
    Pubblicazioni: 80
    Coraggio
    Speranzamammaconfusa80Sole
  • gioiagioia Membro Pro
    Pubblicazioni: 183
    Coraggio speranza.!!
    mammaconfusa80
  • PavelyPavely Membro
    Pubblicazioni: 2,783
    (Se l'intelligenza non verbale è 116 non si deve paura).

(Intelligenza, tecnicamente, indica la capacità di evolvere, di apprendere comportamenti funzionali, di capire).

(Se è 116 è un ottimo dato: vuol dire che cambierà e acquisirà quelle capacità che sono essenziali per vivere nel Mondo Neurotipico)

(Certo... dovrà avere un'educazione personalizzata. Ma questo non è un problema insormontabile).

:)
    gioiaSperanzaclaluimammaconfusa80ale82mandragola77Cyrano
  • notarnotar Membro
    Pubblicazioni: 39
    In bocca al lupo !! Ti capisco finché non te lo dicono uno si illude , però l alto funzionamento è un ottimo punto di partenza.
    SperanzaAliceinW
  • SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 135
    @pavely mi credi se ti dico che speravo mi scrivessi qualcosa....non hai idea di quanto tu mi abbia aiutata con questo commento...a detta di tutti e anch'io vedo che mio figlio apprende tutto subito e facilmente fa progressi quotidianamente è recettivo e in sei mesi ha fatto passi da gigante...spero solo abbia una vita serena....grazie grazie a tutti per il vostro sostegno...
    Pavelymammaconfusa80ale82
  • lollinalollina SymbolModeratore
    modificato 10 November Pubblicazioni: 3,700
    @Speranza se non lo hai ancora visto ti consiglio il film:
    Temple Grandin, una donna straordinaria.

È il film che parla di una donna nello spettro e del ruolo fondamentale che ebbe sua mamma.

In più offre molti spunti interessanti e in chiave decisamente vincente e costruttiva.

Qui trovi le scene salienti del film:

Qui trovi uno dei suoi interventi di divulgazione sull'autismo da insighter, cioè raccontato cioè da chi l'autismo lo vive:

Mi raccomando coraggio e tanta forza!
    claluicarla_75SperanzaValenta
    Post edited by lollina on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • carla_75carla_75 Membro
    Pubblicazioni: 30
    @Speranza ti sono vicina e ti abbraccio forte! Anche per me quando mio figlio ha avuto la diagnosi è stato come ricevere una secchiata di acqua gelida, quindi ti capisco benissimo, però non devi abbatterti, per tuo figlio tu sei un pilastro e non devi tremare! Oggi magari è un brutto giorno ma non sarà sempre così, i nostri bambini hanno bisogno di noi quindi forza, è da qui che si riparte, tutto fa più paura finché non si conosce.
    Speranza
    Grazie @lollina ...l ho guardato tutto d'un fiato... è stato emozionante e illuminante...appena avrò tempo guarderò sicuramente tutto il film....qui mi state aiutando tanto a capire mio figlio....quando mio figlio è stimolato da il massimo.... cercherò di aiutarlo a interessarsi sempre di più a tutto ciò che per lui sarà stimolante....grazie di cuore anche per questo messaggio...
    mammaconfusa80lollina
  • carla_75carla_75 Membro
    Pubblicazioni: 30
    Il film di Temple Grandin è fatto benissimo, molto bello.
    lollina
    Grazie @carla_75 ...non si è mai preparati abbastanza....ma siamo pronti a lottare per far sì che mio figlio migliori sempre di più soprattutto nel linguaggio...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586