Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

È arrivata la diagnosi....

2»

Commenti

• damydamy Veterano
    Pubblicazioni: 844
    Quando leggo nero su bianco è terribile...lo facevo anch'io all'inizio...l'avrò fatto un centinaio di volte...piangevo ma poi più leggevo e più diventava scariche di adrenalina pura...forza tanta forza non ti abbattere MAI perché la mamma è la persona più importante della famiglia. Ti abbraccio
    Speranza
  • pgleitepgleite Membro
    Pubblicazioni: 60
    ti abbraccio forte, anche io ci sono passata... ma almeno sai che adesso dovrai avere degli accorgimenti per capire e aiutare tuo bambino.
    ma cosa vuole dire alto funzionamento livelo 2? alto funzionamento non è livello 1? 
    io non capisco queste sigle....
    gioia
  • SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 135
    @pgleite grazie....mi hanno detto che il livello 2rispecchia semplicemente lo stato attuale di gravità del bambino...ci sono tre livelli...lui livello moderato in quanto indica il fatto che ci sono alcune aree importante su cui intervenire...mentre il livello 1 a volte non necessita neache di terapia...così mi hanno detto..ma dopo la terapia i livelli possono cambiare...non so se ho capito bene neanche io mi intendo bene di queste cose..
    mammaconfusa80
  • AliceinWAliceinW Membro Pro
    Pubblicazioni: 159
    Da come descrivi tuo figlio, dev'essere un tipetto furbo e sveglio. Sono certa che con le terapie andrà sempre meglio e starà alla grande. Forza, ti abbraccio.
    Speranza
  • MonetMonet Membro
    Pubblicazioni: 31
    Ciao @Speranza

Ti sono vicina..... anche a me a gennaio quando hanno detto "suo figlio rientra nello spettro autistico" è stata una mazzata grande... oltretutto ero sola con nessuno accanto a sostenermi....

I primi mesi sono stati duri, non accettavo la cosa e sono andata in depressione. Mi chiedevo continuamente "ma perchè a mio figlio??"

L'unica cosa che posso suggerirti è di farti aiutare/sostenere dai tuoi famigliari e soprattutto affidarti ad una buona equipe (psicomotricista/npi/logopedista etc....). Ci vuole tanta determinazione e coraggio... alcuni gg saranno duri ma altri saranno meravigliosamente pieni di sorprese!

mammaconfusa80AliceinWarabafenice83Speranzadamy
  • arabafenice83arabafenice83 Membro
    Pubblicazioni: 56
    @monet...ti.capisco perfettamente...anche io sono andata in depressione...la stessa domanda che ti ponevi tu...me la pongo io quasi ogni giorno...ma bisogna comunque andare avanti...nonostante le difficoltà...i sorrisi di mio figlio sono la mia medicina
    Speranzamammaconfusa80damy
  • SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 135
    Grazie mamme per il sostegno... @Monet @arabafenice83 vi capisco molto bene... anch'io ero sola li dentro quando me lo hanno detto...ma dentro di me già sapevo ...come per voi anche per me i loro sorrisi sono l unica cosa che mi fa andare avanti...
    mammaconfusa80arabafenice83
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586