Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sono nuova!

Ciao a tutti ho fatto ieri il test del sito e sono risultata super aspie, sono ancora un po' scossa.
Ho 34 anni, mi chiamo Stella e sono di Milano. Da piccola sono sempre stata interessata alle materie scientifiche e collezionavo conchiglie, anzi in realtà collezionavo qualsiasi cosa mi interessasse.
Mia madre mi chiamava "piccolo genio autistico" ma io non l'ho mai trovato un complimento, anche se per lei era un valore aggiunto. A scuola ho sempre avuto ottimi voti ma ho avuto parecchie difficoltà, in particolare storia perché proprio non la capivo. Inoltre ero lenta a studiare. Una volta finita la scuola mi scrivo a biologia e mi laureo, in 8 anni, con il massimo dei voti. Ci metto otto anni a laurearmi non perché studiassi poco, anzi, studiavo anche troppo, ma ero (e sono) perfezionista. A questo punto comincio a cercare lavoro.. un dramma. Passo da un laboratorio all'altro perché mi dicono che sono lenta e/o che non so "fare gruppo". In effetti è vero, non mi interessa fare amicizia con i colleghi, ma sono perfettamente in grado di lavorare e quando sono concentrata posso andare avanti per ore a lavorare. Addirittura sono stata rimproverata perché DOVEVO fare pausa con i colleghi. Insomma, per me una follia. Quando parlo con le persone spesso mi fraintendono e risulto antipatica. Tendo a fare molte battute e ho un senso dell'umorismo molto spiccato, ma farei meglio a starmene zitta il più delle volte.
Adesso insegno matematica, passo un po' per la prof svampita, ma a parte questo non ho problemi sul lavoro, se non fosse che avrei voluto lavorare in laboratorio.
Sono finita anche in terapia perché mi sento inadeguata, penso che parlare con voi mi farebbe sentire meno "stramba".
:)
Valentamammaconfusa80gioiaMarco75BlackCrowDingoSperanzarondinella61Blue_Soulwoodstockalia
«134

Commenti

• luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 129
    Benvenuta! Qua chi più chi meno siamo tutti strambi. Ti troverai bene!
  • snoopy34snoopy34 Neofita
    Pubblicazioni: 13
    Grazie Luca!!
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 290

Benvenuta tra noi! :)

Quello che racconti ha qualcosa di familiare... sembri proprio "dei nostri" :)

Se ti va, potresti mettere i risultati del tuo Aspie Quiz qui: http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/10/aspie-quiz-test-online-autodiagnosi/

Hai già parlato di quello che ci scrivi con la persona con cui sei/sei stata in terapia?

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
    No, perché ho fatto il test ieri..e leggendo in rete mi si è aperto un mondo..giovedì sicuramente ne parleremo. Ecco il link del mio risultato
    http://www.rdos.net/it/poly10a.php?p1=87&p2=86&p3=96&p4=77&p5=91&p6=83&p7=84&p8=37&p9=82&p10=74
    Sono contenta di avervi trovato :)
  • cicalinacicalina Veterano Pro
    Pubblicazioni: 921
    Ciao ho la tua eta' piu' o meno..che mi dici sullatua s vita sentimentale? Per avere confronto
    E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
    Che dirti, sono bisessuale ma preferisco gli uomini perché sono mentalmente più stabili.
    Sono stata con un ragazzo di cui ero supermegainnamorata e non ho ancora superato il trauma della separazione..dopo due anni, anche se non lo amo più e sto con un altro. Tu che mi dici?
  • UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    Pubblicazioni: 687
    Ciao!
    L'Aspie Quiz non è un test di valutazione, non c'è motivo per cui sentirsi scossi :-)
    Vi sono molti falsi positivi, ovvero persone che hanno sintomatologia simil-autistica ma non sono autistiche
  • Marco75Marco75 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 747
    Sì, l'Aspie Quiz può dare falsi positivi ma anche falsi negativi, è un test solo orientativo.
    Comunque, benvenuta alla nuova utente da un altro della tribù dei lenti cronici (e di quelli che non "fanno gruppo" sul lavoro...) :)
    Forse ci sono falsi positivi e falsi negativi..ma io ho proprio tutte le caratteristiche. Più che altro sono rimasta scossa perché è come se si fossero sistemati tanti pezzi di un puzzle
    maxwax67
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 290
    snoopy34 ha detto:

....sono rimasta scossa perché è come se si fossero sistemati tanti pezzi di un puzzle

;) "Aver messo insieme i pezzi" è proprio alla dase della sensazione che ho provato quando ho letto il lavoro sulla diagnosi nell'adulto che, quasi un anno fa, mi portato a seguire il percorso diagnostico completo (https://www.eurekalert.org/pub_releases/2016-11/uov-sbu111716.php https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27654240)! 
    ale82
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586