Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Salve a tutti

Salve a tutti, cerco di presentarmi nel modo più breve e conciso possibile (Si, uno dei miei grandi problemi e che tutti mi fanno notare è la mia scarsissima abilità nel riassumere eventi, racconti, ecc..)

Sono un classe '96, mi chiamo Claudio, vivo a Messina, Aspie sospettato dopo aver fatto l'Aspie-Test che mostra un picco evidente sulla caratteristica primaria di un Asperger. (Allego i risultati qui sotto)
In breve vivo una situazione in cui io conosco tutti, ma nessuno conosce me, nessuna relazione stabile d'amicizia, fatta eccezione per una sola amica "di penna" che vive lontana e per la fidanzata, ho cominciato a sospettare quando sono venuto a conoscenza di questa sindrome per caso, e ho notato delle coincidenze con i miei comportamenti.
Già avevo dei dubbi su me stesso, perchè mi capita da sempre di agire istintivamente in maniera un po' "folle", se mi concedete il termine, ma poi razionalizzare il tutto a freddo, rendendomi conto che quel che ho fatto non era quel che volevo, quel che era più giusto fare, o quel che il "me razionale" avrebbe fatto. Soprattutto nella mia relazione, perchè anche recentemente mi è stato confessato che da quando abbiamo intrapreso la suddetta relazione lei ha perso tutti gli amici per colpa della mia poca socialità.

Premetto che non sono un amante dei forum, ma ho deciso di iscrivermi perchè mi trovo in una situazione un po' scomoda. Ho provato a parlarne con la mia ragazza, con i miei genitori, o con quella mia amica, ma nessuno mi ha realmente ascoltato e mi hanno solo risposto con prese in giro sottovalutando alcuni disagi che realmente ho nella mia quotidianità. Inoltre vorrei confrontarmi con qualcuno, perchè non so cosa devo fare e a chi rivolgermi per una diagnosi nella mia città, perchè vorrei capire di più su me stesso, se magari è possibile correggere alcune cose, o magari migliorarle anche solo il tanto che basta per poter dare una svolta alla mia vita, anche perchè questo disagio accresce di anno in anno e non riesco a porvi rimedio in alcun modo.

Questo è tutto per il primo episodio di "Leopardi's Channel",
Passo e chiudo.

Grazie per chi mi ascolterà.

25395166_10213133128535154_915962819_n

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 128 di 200
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 81 di 200
Sei molto probabilmente neurodiverso (Aspie)

Neurotipico
Talento 6/10 (Nella Media)
Percezione 4,2/10 (Nella Media)
Comunicazione 1,3/10 (Sotto la Media)
Relazioni 6,1/10 (Nella Media)
Sociale 4,1/10 (Nella Media)

Neurodiverso
Talento 10/10 (Sopra la media)
Percezione 5,5/10 (Nella Media)
Comunicazione 8,1/10 (Sopra la Media)
Relazioni 6,3/10 (Nella Media)
Sociale 4,5/10 (Nella Media)

Test nella versione finale n°4
Andato_48

Commenti

• lollinalollina SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 3,930
    Benvenuto @xSkullzZ.
    Molto particolare il tuo nick!

Qui nel forum trovi molte categorie utili tra cui

http://www.spazioasperger.it/forum/categories/regioni

e

https://www.spazioasperger.it/forum/categories/diagnosi

in cui poter cercare un professionista nella tua regione.

OrsoX2
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • xSkullzZxSkullzZ Neofita
    Pubblicazioni: 9
    Il mio primo nick, a proposito di abitudini, lo uso da quando giocavo alla Playstation e mi è rimasto! Eheh
    Grazie, guarderò le sezioni, vediamo se trovo qualcosa!
    lollina
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 3,490
    Ciao e benvenuto!
    io l'avevo immaginato che fosse un nickname da payer! :D

"Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
    (Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 387

Benvenuto tra noi, @xSkullzZ ! :)

Anche se l'Aspie Quiz ha soltanto un valore indicativo, puoi vedere, se la cosa può interessarti,  i risultati di molti di noi nell'apposita  discussione http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/10/aspie-quiz-test-online-sulla-neurodiversita/p109 .

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
    Ciao a tutti e grazie del vostro calore!

Ho fatto altri test, vi riporto i miei risultati:

ASBQ: 58/88
    RAADS-R: 145/240
    AQ: 30/50
    DLD: 119/188

Tanto per dare un quadro completo della mia situazione!
    Buon pomeriggio a tutti, e grazie ancora del benvenuto!
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,168
    Benvenuto. >:D<
  • AmOnlyAmOnly Membro
    Pubblicazioni: 30
    Benvenuto, appena ho visto il tuo nome ho intuito che fossi un player. ;)
    @AmOnly eheh dalla Playstation 3 con furore, era il lontano 2007 :D
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586