Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dipendenza da social network

Non so se è già stato toccato questo argomento: Vi capita di essere "dipendenti" dai social network?

Io personalmente sento come se dovessi intervenire sui social tutti i giorni per dimostrare di essere ancora in vita e a volte mi trovo stupito quando ricevo commenti o "mi piace" (visto che non ne ricevo molti di entrambi).

Commenti

• SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 671
    @minollo i social sono stati creati con lo scopo di creare dipendenza,vedi le ultime uscite dei finanziatori di facebook fuoriusciti dall'azienda,tra l altro non so se sia una mia fisima ma già il simbolo di facebook non è che mi piaccia molto quando lo ossservo a lungo sento che mi toglie energie,il logo sembra un chiodo che entra nella testa O_O ma forse è vero mi pare che in qualche lingua semitica la F viene scritta come un chiodo...un chiodo in testa O-o
    IO non li uso ogni tanto guardo  profili di gente interessante es il mio amico sciamano,Mantenos,scienziatelli vari...;)
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,704
    Io no, non ho mai avuto dipendenza, però mi rendo conto che in tempi recenti mi sono affidato molto a FB (e alle persone che mi seguono) per costruire e rafforzare un'autostima altrimenti carente. E mi rendo conto pure che FB è capace di tirare fuori il peggio di me, in quanto a cinismo, aggressività verbale e scarsa tolleranza per il pensiero altrui. Proprio per questo, da un po' di tempo lo sto usando il meno possibile, e quasi mai tendo a infilarmi in discussioni che iniziano su bacheche altrui. Lo uso solo per parlare delle cose che mi interessano, e per qualche sporadica sciocchezza. È un mezzo che va usato con molta cautela, secondo me.
    "Love yourself first"
  • ArpiaArpia Membro
    Pubblicazioni: 183
    Io passo troppo tempo su facebook perché spero oltre ogni ragionevolezza di beccare Qualcosa che mi migliori la vita. A volte mi capita (ci ho trovato gli unici due " "lavori" " che abbia avuto, scrollando la home a casaccio), ma per lo più è un enorme spreco di tempo ed energie
  • modificato December 2017 Pubblicazioni: 566
    Non do credito a facebook. Ho sopra 3 persone che non sento più. Penso di averlo ancora solo perché aspetto un messaggio che a distanza di un anno non é ancora arrivato, e dal momento in cui cancellerò anche Facebook, non arriverà mai in futuro.
    Sono uno spettro irrintracciabile in rete.
    A dire il vero sono uno spettro irrintracciabile anche nel mondo reale.
    Post edited by Jin_Nemo_Oudeis on
    Tutto appare sempre un po' diverso
    quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è
    bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo,
    che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po'
    sciocco alle orecchie degli altri.
    -Siddharta
  • Pubblicazioni: 232
    Io forse sono dipendente, sapendo che le relazioni nella vita reale mi deludono sempre
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586