Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Internet Addiction Test: sei internetdipendente?

Icaro89Icaro89 Colonna
modificato November 2012 in Quiz e Test
Stavo riflettendo sul fatto che uso veramente tantissimo il PC, praticamente per qualsiasi cosa. A volte temo che questo utilizzo sia smodato, ma poi se vedo la media delle persone che mi circondano, non mi pare di essere eccessivamente attaccato al computer rispetto agli altri. Eppure, a volte, vorrei essere più "autonomo", vorrei che il web fosse meno indispensabile per me, vorrei ripartire il mio tempo in maniera più efficiente.
Che cosa ne pensate? Come vi relazionate col PC e con la rete? Credete che un utilizzo incontrollato possa portare ad un'effettiva dipendenza? Avete mai sospettato di esserne dipendenti adottando delle contromisure per uscirne? In fin dei conti temo che i ND siano più facilmente esposti a questo tipo di problema...

Vi linko l'Internet Addiction Test, che si occupa di questo tema.

http://www.netaddiction.com/index.php?option=com_bfquiz&view=onepage&catid=46&Itemid=106

Il mio risultato è 73... non sono messo bene.
Post edited by wolfgang on
«13

Commenti

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    53.
  • AleenaAleena Colonna
    Pubblicazioni: 1,050
    sono internet dipendente, non c'è dubbio anche senza test... in questo periodo più che mai!
    I exist as I am, that is enough,
    If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.

---Walt Whitman
  • Pubblicazioni: 32
    Un po' lo sono anch'io. Il fatto è che su intenet c'è tutto ciò che serve a livello di informazioni, svago, ecc. e poi semplifica le comunicazioni, a me viene molto più facile parlare su internet, non riuscirei a tenere lunghe conversazioni a tu per tu.
  • somedaysomeday Veterano
    Pubblicazioni: 469
    Sto per farlo ma so gia che passo tutto il mio tempo libero in rete. Punto
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
    modificato November 2012 Pubblicazioni: 3,049
    Le domande mi sembrano troppo generiche. Non è possibile che mi sia uscito 52, passo troppo tempo in rete. La ragione di quel punteggio “equilibrato ma non troppo” è dovuta al fatto che sto su internet quando non ho nulla di meglio da fare. Le poche volte che passo un’intera giornata fuori casa, riesco a non pensarci nemmeno.
    Post edited by Andato_87 on
  • anankeananke Senatore
    Pubblicazioni: 1,585
    Io utilizzo moltissimo internet in quanto mi risulta incredibilmente indispensabile per fare tutte e mille le ricerche di cui ho bisogno.
    Anche perchè la rete ha una capacità di associare le informazioni che cerchi ad altre simili che potrebbero esserti utili e che ti portano inevitabilmente ad altro che sapevi ti avrebbe fatto piacere scoprire che è unica se confrontata a qualunque altro mezzo di comunicazione. Talvolta arrivo alla fine della giornata scoprendo di aver appreso una quantità infinita di nuove cose dopo aver passato metti 5 ore su internet. E per me questo è spesso essenziale anche perchè sono dotata di una curiosità frenetica che mi spinge a cercare continuamente informazioni e approfondimenti su quelle 3000 cose che sono di mio interesse. Dunque non è internet in sè la questione, ma il nozionismo compulsivo che mi contraddistingue:)
    modificato November 2012 Pubblicazioni: 3,049
    Dunque non è internet in sè la questione, ma il nozionismo compulsivo che mi contraddistingue:)
    Quanto ti capisco! Ormai internet è diventata una fonte inesauribile di informazioni, alcune attendibili, altre meno; in ogni caso ci trovi cose che la TV non dirà mai...
    Post edited by Andato_87 on
  • MeiMei Veterano
    Pubblicazioni: 548
    47, ma penso molto di più in realtà
    8-X
  • 1234512345 Membro
    Pubblicazioni: 130
    A me é uscito 69. Pensavo peggio, sinceramente.
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Accidenti!!! 71! Sono quasi al limite...
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online