Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Strano comportamento di una mia amica

Ho un'amica che conosco e frequento tra alti e bassi da quindici anni. Ha una bambina di due anni. Sono stata al suo battesimo e mi sono spesso interessata di come stesse con quali giochi preferisse giocare, a volte ho chiesto alla mia amica di farmi avere foto della piccolina ecc qualche mese sobo andata a casa della mia amica. Lei mi ha ricevuto gentilmente ,abbiamo iniziato a parlare e poi le chiedo "e la bimba?" lei risponde "sta al piano di sopra" e io "ah sta dormendo? "No no..vuoi vederla?" sono andata sopra l'ho vista le ho parlato ecc ma comunque gia' mi era sembrato strano che non me l'avesse fatta vedere di sua spomtanea iniziativa. Pochi giorni fa sono tornata a casa della mia amica,stessa situazione della volta precedente, lei mi ricebe, iniziamo a parlare, della bimba non c'e' traccia nonostante io abbia detto "ho portato dei dolcetti per tua figlia" a stento un grazie come risposta e poi abbiamo parlato di altro. Stavolta pero' non me la sono sentita di chiedere di farmi vedere la bimba..poteva essere pure lei a farmela vedere (o se nel caso fosse scesa con la nonnapoteva riferirmelo) invece nulla .la cosa poi che mi ha dato ulteriormente fastidio e' che qualche giorno prima della seconda visita parlando a tel mi dice "e' venuta c. Oggi a casa..si e' messa a giocare con la bimba" non so perche' ma ho l'impressione che non abbia voluto farmela vedere. Sono io paranoica? Dovrei essere sempre io a chiefere di farmela vedere?
E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
«1

Commenti

• NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 4,016
    Ma la bambina sta da sola al piano di sopra?
  • cicalinacicalina Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,468
    Si..stranissimo..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
    A parte questo cosa pensi?

• WendyWendy Membro Pro
    Pubblicazioni: 100
    In effetti, in base agli elementi che hai e che ci racconti, potrebbe sembrare una situazione particolare, però ci potrebbero essere mille spiegazioni: forse, ad esempio, la tua amica ha voglia di stare con te come tempo esclusivo solo vostro? E' solo una possibilità. Nel dubbio io, fossi in te, le chiederei delicatamente di spiegarti il motivo di questa tua impressione (considera anche che potrebbe essere semplicemente un caso, niente di premeditato), magari finirà tutto in una risata, o, invece, sarà l'occasione per approfondire il vostro rapporto. Non lasciare che un semplice dubbio possa incrinare un rapporto di amicizia duraturo.
    cicalinaUnconventionalLover

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia".
    J.W. Goethe
  • NewtonNewton Pilastro
    Quello che dice @Wendy mi sembra plausibile, forse ha bisogno di fare una pausa dal suo ruolo di mamma e averti tutta per lei. Però a me suona strano lasciare la bimba di 2 anni da sola, addirittura in un piano diverso.
    MarameroWendy
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 4,711
    @cicalina ci sono scale in quella casa?
    Come fa la bimba a scendere da sola?
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • MarameroMaramero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,736
    Le foto te le continua ad inviare regolarmente?
    Ci sono scale si mavcomunque lei non sarebbe mai scesa da sola e' ovvio che la mamma sarebbe andata a prenderla. Comunque a parte questa cosa del piano di sopra mi sembra steana la situazione.in questo periodo foto nulla.

• NewtonNewton Pilastro
    Cicalina, ma tu cosa pensi di questa situazione? Stai pensando che la tua amica non voglia fartela vedere perché la bambina ha qualcosa di strano che non vuole che tu veda, o che la tua amica non voglia che tu stia vicina alla figlia perché non si fida di te? O altre motivazioni ancora?
    Maramero
  • MarameroMaramero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,736
    Una curiosità. La discussione che hai aperto sui giubbini è stata pensata partendo da questa?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586