Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Fallimento TOTALE nella vita.help

in Mi sento giù
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
E, se posso darti un piccolo suggerimento, non perdere tempo a chiederti quanto è stato colpa tua e quanto no (perché di solito c'è una concomitanza delle due cose, e perché comunque è tempo sprecato).
Con questo non voglio paragonare la mia situazione alla tua, sicuramente siamo diversi. Ognuno è diverso dall'altro. Ma bisogna volersi bene senza stare a fare paragoni inutili, perché fanno solo perdere altro tempo. E bisogna anche avere il coraggio di chiedere aiuto, quando se ne ha bisogno. Lascia perdere quelli che "pensano male di te", è sicuramente gente di cui non hai bisogno. Cerca di trovare qualcuno che possa volerti bene. E' dura, lo so, ma non impossibile.
Inizia a non pensare a te stesso non in termini di tempo, e sostituisci al "devo" con "posso" "desidero".
Il fallimento è la costante che accompagna ogni uomo pensante, ma è la reazione al senso di fallimento la differenza tra un uomo che si trascina ed uno che anche se aspetta la morte, nel frattempo, vive.
Non cercare negli altri il consenso, Perché al di là dell'apparenza ogni essere umano ha internamente gli stessi turbamenti.
Alcuni, sentendosi falliti trattano male gli altri, evidenziando solo gli aspetti negativi o peggio ancora non consentendoti di rialzarti e di riprovare. Abbi pietà di loro, ma evitali. O non ascoltarli, e sai perché?
Perché per andare avanti una macchina cammina con la benzina che ha nel serbatoio, non con quella che dovrebbe avere.
Soffermati solo su quello che hai, anche fosse solo una piccola cosa, e non in quello che ti manca.
Siii. Clemente con te stesso, smetti si cercare colpe, perdonati.
Concretamente il lavoro, anche semplice e con tutti i compromessi è un atto concreto per risollevarsi. Se ti vessano, cerca di fare come i pugili, incassa i colpi e resisti, dai sempre ragione, e cerca di mantenere il lavoro.
Lascia stare i racconti di chi si sbrodola, vai avanti nella tua strada e pensa a te.
Ed in ultimo, non aspettarti mai niente di buono dagli altri, ma sii pronto ad essere il te stesso migliore che in quel momento puoi essere (il te stesso che vorresti negli altri).