Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Black Mirror vs Electric Dreams

Simone85Simone85 Veterano Pro

Black Mirror o Philip K. Dick's Electric Dreams?
  1. Quale tra queste due serie televisive apprezzate di più?4 voti
    1. Black Mirror (Netflix)
      75.00%
    2. Philip K. Dick's Electric Dreams (Prime Video)
      25.00%
Post edited by Simone85 on
«134

Commenti

• Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,797
    Sarebbe anche interessante discutere se i romanzi di Dick appartengano allo stesso universo.
    L'ultimo episodio di Black Mirror ha lasciato possibile uno scenario del genere. 
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,110
    Electric Dreams è prodotto da Ronald D. Moore.
    Non l’ho ancora visto, ma passare a questo lavoro, per poi darmi all’ultima stagione di Black Mirror, potrebbe essere un buon modo per distaccarmi lentamente dalla droga della saga delle colonie di Kobol.
    Le farò sapere.
  • ShinjiShinji Veterano Pro
    Pubblicazioni: 229
    @AJDaisy Ho finito la quarta stagione da poco. Non mi è sembrata all'altezza delle altre ma alcuni episodi sono interessanti...
    The closer you get to the light, the greater your shadow becomes.
    San Junipero vi è piaciuto?
    AJDaisyrondinella61Newton
    Simone85 ha detto:

San Junipero vi è piaciuto?

Un capolavoro, se ne è già parlato a fondo in altri thread.
    Prime stagioni tra alti, medio-alti ed altissimi.
    Shinji ha detto:

@AJDaisy Ho finito la quarta stagione da poco. Non mi è sembrata all'altezza delle altre ma alcuni episodi sono interessanti...

Ne ho sentito parlare da @Antonius_Block . Ha detto grossomodo le stesse cose; io provo, appena ho finito Caprica (ed un paio di film di Battlestar Galactica).
    Sicuramente sarebbe stato un miracolo mantenere gli stessi standard; le idee buone ad un certo punto finiscono, figuriamoci quelle eccezionali.
    Eppure San Junipero (bellissimo si) non ha avuto nulla a che fare con il tema di Black Mirror.
  • Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    Pubblicazioni: 3,524
    Di Electric Dream ho visto le prime 3 puntate: buona impressione ma aspetto di finirla.
    Simone85 ha detto:

Eppure San Junipero (bellissimo si) non ha avuto nulla a che fare con il tema di Black Mirror.

Penso di aver intuito cosa intendi, ma prova a chiarire.
    AJDaisy ha detto:

Simone85 ha detto:

Penso di aver intuito cosa intendi, ma prova a chiarire.
    Black Mirror è pensata per criticare l'uso sbagliato delle tecnologie.
    Tutti gli episodi delle prime due stagioni erano pensati per funzionare in questo modo.

Da quando la serie televisiva è passata in mano a Netflix (terza stagione) le storie hanno preso un risvolto diverso.
    San Junipero ad esempio non racconta una storia pensata per criticare un uso sbagliato delle nuove tecnologie.
    San Junipero non critica affatto l'uso delle tecnologie.
    Io ho provato a guardare San Junipero anche da un'altra angolazione, cercando di vederla come una critica all'uso delle nuove tecnologie e alle relazioni omosessuali. Non ci sono riuscito, non sono riuscito a trovare nessuna critica nascosta.
    San Junipero, per quanto ne so, è esattamente ciò che si vede. Una storia d'amore ambientata in un mondo di fantascienza.
    È a favore delle nuove tecnologie cosi come è a favore delle relazioni omosessuali.

modificato January 2018 Pubblicazioni: 11,110
    È il più positivo sicuramente. Ciò non gli toglie caratura e non toglie nulla alla serie, che comunque è una serie antologia, compound di storie a se stanti (con un filo conduttore che in primis è la tecnologia, effettivamente quasi sempre con un messaggio di critica).
    Sapevo sarebbe stata la tua motivazione, perché come me non sei credente, o non fortemente credo. Eppure secondo te per esempio per un cattolico sarebbe di buon grado accettabile un concetto di morte e vita dopo la morte offerto in maniera di San Junipero?
    Prova a vederla da questa angolazione.
    Shinji
    Post edited by AJDaisy on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online