Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Parliamo di politica, secondo voi chi vincerà?

2456710

Commenti

• UnconventionalLoverUnconventionalLover Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    Non lo so. Ma francamente non mi è chiara la presenza di alcuni partiti.
    Probabilmente, come dice Blind, potrebbero solo attirare chi non è contento dei soliti noti.

Partito animalista (Brambilla). Bella iniziativa, ma oltre alla salvaguardia degli animali cosa propone a noi umani?!
    Ok magari è solo un partito che funge da schermo, per far prendere voti alla coalizione di Zio Silvio.

Ma ricordo che alle scorse elezioni statali (diciamocelo, da quanti anni gli italiani non eleggono un governo) c'erano dei veri e propri partiti, indipendenti da qualsivoglia coalizione.
    Strani partiti. Come aborto no grazie. Se Aborto no grazie avesse ricevuto la maggior parte dei consensi, cos'avrebbe fatto oltre a dire no grazie all'aborto?! E l'economia, il welfare, ecc??
    DomitillaAJDaisy
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 7,484
    @Domitilla I neofascisti in Italia alzeranno le loro quote di voti, che sommate (poi bisogna vedere se Casa Pound vorrà aggregare le proprie forze a quelle per esempio di Forza Nuova) sfioreranno lo sbarramento del 3%, che secondo me non raggiungeranno (le stime basate su altre elezioni locali a mio parere godono del beneficio di un astensionismo più alto). Comunque in crescita, ma non di certo un Alba Dorata italiano.
    Secondo me un Alba Dorata in Italia non esisterà mai nel breve periodo, perché il termine fascista in Italia ha un significato “più negativo” che in altri luoghi e che si è mantenuto tale grossomodo anche oggi. Non c’è crescita significativa, a differenza di altre nazioni sparse per l’Europa ed il mondo, nonostante si tenti di far leva su vari argomenti tra i quali immigrazione ed europeismo/mondialismo. Ciò non deriva solo dal “significato” del termine “fascismo”, ma anche dalla presenza di Lega Nord e M5S (parlando appunto rispettivamente di immigrazione ed anti europeismo, abbastanza edulcorato ultimamente).

PD male, dipende cosa si intende. Non credo un tracollo. Vedo M5S in crescita ed un po’ di ritorno al centro-destra, ma secondo la mia opinione saranno “tutti lì”.

Estrema sinistra la vedo in discreto calo, almeno se prendiamo a campione un periodo più lungo, partendo dal non troppo lontano “periodo no global”, quando ero ragazzo e quando i gggiovani erano meno (o meglio, nel senso di maggior varietà e folklore) omologati ( @Marcof ) di oggi.

Domitilla
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,421
    @AJDaisy grazie (no sarcasmo).

Vedo un drastico tracollo del PD che nella mia testa si spaccherà in due: i fedelissimi, che, anche tappandosi il naso voteranno sempre per il partito e i "traditori" che a loro volta si divideranno in due tra M5S e partitini di sinistra vari.

A destra, invece magari i neofascisti non arriveranno a un 3% però un incremento lo avranno. Avranno probabilmente i voti dei populisti che odiano Berlusconi.
    marco3882
    Domitilla ha detto:

@AJDaisy grazie (no sarcasmo).

Vedo un drastico tracollo del PD che nella mia testa si spaccherà in due: i fedelissimi, che, anche tappandosi il naso voteranno sempre per il partito e i "traditori" che a loro volta si divideranno in due tra M5S e partitini di sinistra vari.

A destra, invece magari i neofascisti non arriveranno a un 3% però un incremento lo avranno. Avranno probabilmente i voti dei populisti che odiano Berlusconi.

Chi lo sa. La mia è una teoria, una “visione”. Poi non ci azzeccano gli exit poll, figurati se lo faccio io! Magari hai ragione tu.
    Domitilla
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 4,433
    Non so se il PD andrà troppo male... Ha la fortuna di avere tanti rivali che si spartiscono tra di loro i vari oppi dei poveri dissipando bene i voti della gente gregge. Un decennio fa Berlusconi aveva il monopolio su queste cose e attirava tutti i voti facilmente arruffabili.
    DomitillaAJDaisyvera68
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 2,421
    Renzi ha il sostegno delle nonne giovanili della classe media, è il suo zoccolo duro.
    Lo criticano fino all'osso, poi però si tappano il naso e lo votano perché per loro il resto è peggio.
    E lo votano sia le mangiapreti che le chiesarole.
    I loro mariti invece me li immagino nostalgici di rifondazione, ma sono di meno per via del fatto che le donne campano di più.
    I loro figli, invece, me li immagino grillini.
    Poi vabbeh ci sono i cattolici tipo ciellini che li vedo con gli occhi a cuoricini ad adorare Berlusconi, fonte continua di ispirazione.
    Ma Berlusconi vuol rubare le nonne a Renzi, soprattutto seduce le bisnonne con la promessa di una pensione più alta, e credo avrà successo.
    E non dimentichiamoci di Salvini, il vero showman del momento. Lui cerca di tirar su tutti: novax, mamme pancine, i nonsonorazzistamamorteagliimmigrati e gli ex terroni, che improvvisamente sono diventati onesti e profumati.
    E io mi chiedo, i leghisti quelli che erano fedelissimi di Bossi con Roma ladrona, per chi voteranno?
    Non credo per Salvini, che può essere visto come un traditore.
    Probabilmente si smisteranno tra i 5 stelle e l'estrema destra.
    vera68
  • pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,550
    Temo la vittoria degli astenuti e degli indecisi, se dovessi azzardare una previsione mi sembra ci siano i presupposti per un aumento dei movimenti di destra.

SirAlphaexaDomitillaElenajluca95KirthGersen81
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 610
    Se vi dicessi che mi fanno tutti schifo (i politici) mi odiate?
    Pensano solo al loro tornaconto e alla loro poltrona
    SirAlphaexaVellutoBlu
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 408
    No, no ti preoccupare.
    vera68

Non lo so. Ma francamente non mi è chiara la presenza di alcuni partiti.
    Probabilmente, come dice Blind, potrebbero solo attirare chi non è contento dei soliti noti.

Partito animalista (Brambilla). Bella iniziativa, ma oltre alla salvaguardia degli animali cosa propone a noi umani?!
    Ok magari è solo un partito che funge da schermo, per far prendere voti alla coalizione di Zio Silvio.

Ma ricordo che alle scorse elezioni statali (diciamocelo, da quanti anni gli italiani non eleggono un governo) c'erano dei veri e propri partiti, indipendenti da qualsivoglia coalizione.
    Strani partiti. Come aborto no grazie. Se Aborto no grazie avesse ricevuto la maggior parte dei consensi, cos'avrebbe fatto oltre a dire no grazie all'aborto?! E l'economia, il welfare, ecc??

Lo stesso discorso lo ha fatto SHY/Alessandro Masala in una puntata di Breaking Italy.
    SirAlphaexaluca95
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586