Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Parliamo di politica, secondo voi chi vincerà?

13

Commenti

• lavinialoss33lavinialoss33 Membro Pro
    Pubblicazioni: 84
    Sento fare certe promesse da certi politici e sono sicura che la gente ci cascherà di nuovo. :(
    Domitillarondinella61
  • SirAlphaexaSirAlphaexa SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 1,692
    Da come la vedo io, stanno escludendo la fascia giovanissima che, se non é già politicamente schierata, é confusa o non si rispecchia in nessuno nella lista e dovrà scegliere "il meno peggio". O peggio, non votare. 
    Si colpisce sempre alla pancia della gente, con promesse irrealizzabili e decantando problemi lunghi di anni con soluzioni semplicissime che in realtà non lo sono e richiederebbero l'intervento di tutti, a prescindere se sei di destra/sinistra/centro/altro.

Finiremo con un governo che verrà subito sostituito, e sarà punto e da capo. La vedo nerissima. 

Domitillarondinella61
    18.11.2016
    "Hai promesso di esserci - ma ora stai baciando un altro e io sono morto"
  • Antonius_BlockAntonius_Block Pilastro
    modificato 21 January Pubblicazioni: 3,474
    Secondo questa previsione di ipsos, la Camera sarebbe così divisa: 266 seggi al centrodestra (131 nel maggioritario, oltre a 68 di Forza Italia, 51 alla Lega e 16 di Fratelli d'Italia); 170 al M5S (con 53 collegi nel maggioritario e 117 nel proporzionale), 154 al centrosinistra (appena 47 guadagnati nei collegi e 107 nel proporzionale), infine 27 seggi a Liberi e Uguali.

image
    SirAlphaexaAJDaisy
    Post edited by Antonius_Block on
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,371
    Probabilmente vincerà Di Maio ma... avranno poi i numeri per governare?
    Mi fa piacere che mancherà il referendum sull'euro, anche perché non si potrebbe uscire neanche vincendo.
    Io voterò i 5 stelle.
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    modificato 13 February Pubblicazioni: 518
    SCusate se riesumo il topic ma secondo me questa iniziativa  è violenza psicologica alla stato puro

tralaltro a me provoca delle sensazioni strane...
    Post edited by Sophia on
    Pubblicazioni: 518
    IL plagio emozionale direi che ci sta XD
    Pubblicazioni: 518
    MI raccomando non fatevi prendere dalla rabbia delle politiche,sono trucchi per abbassare le vibrazioni degli italiani,io comunque voterò potere al popolo ;)
  • PavelyPavely Veterano
    Pubblicazioni: 3,154
    So per certo che numerosi industriali sono passati dal PD al M5S.

Sostanzialmente il "bacino di voti clientelari" del centro destra è stabile.

AJDaisySoylentGreen
  • ElementoAcquaElementoAcqua Neofita
    modificato 18 February Pubblicazioni: 26
    Credo che vincerà la coalizione di centro-destra (purtroppo, per quanto mi riguarda), ma non potrà governare perchè sotto il 40%

Si andrà comunque per forza di cose verso un governo di larghe intese, con il M5S la principale forza di opposizione (quello che praticamente vogliono)

L'alternativa a tutto ciò sarebbe un governo tecnico di un anno, nel frattempo aggiustare la legge elettorale e tornare ad elezioni.........ma se le intenzioni fossero state queste, si sarebbe già fatta una legge elettorale in questo modo

La lista di Emma Bonino riuscirà a superare di un pelino la soglia del 3%

Gli altri partiti di centro-sinistra, PD compreso, non andranno benissimo, credo max 27% tutti insieme, a meno che non prendano una marea di voti dalla cosiddetta "maggioranza silenziosa"

Avrà un grosso peso la decisione che prenderanno gli indecisi fino all'ultimo........soprattutto perchè gli astensionisti (secondo me) sono per la maggior parte potenziali elettori moderati e di centro-sinistra, quindi dipenderà molto dal fatto se vorranno andare a votare oppure no
    Sheldon
    Post edited by ElementoAcqua on
  • FrancescoFrancesco Veterano
    modificato 18 February Pubblicazioni: 936
    I sondaggi in Italia hanno sempre preso pali mostruosi, ancora ricordo le bandierine di Emilio Fede nel '96. So solo che gli italiani non dicono quel che pensano e votano più con la pancia che col cervello, per questo noi restiamo una democrazia 'giovane'.
    In italia non esiste senso civico, c'è molto egoismo, menefrghismo, arrivismo, individualismo.
    Chiunque riesca a dare una risposta a questo profilo di elettore vincerà le elezioni, Cetto Laqualunque in Italia vince sempre le elezioni, indipendentemente dalla corrente politica.
    Posso solo dirvi che il 5 marzo scopriremo che in Italia ci sono molti più fascisti di quel che si creda.
    Ciao

:-B
    DomitillaUnconventionalLover
    Post edited by Francesco on
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586