Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

(Vorrei scusarmi con voi)

2

Commenti

• OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 452
    Bentornato Paolo! :)
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,371
    Dal mio punto di vista sei un valido esempio di persona asperger, con difficoltà date dall'asperger, e questa community deve anche raccontare la tua esperienza di vita. Fallo per tutti noi.

Ti prego, devi chiarirti con D. e parlare di queste tue difficoltà, oltre che continuare/iniziare a fare una terapia... anche nel settore pubblico se hai difficoltà economiche.

Ti stimo molto come persona, ti voglio un mondo di bene e mi sento fortunato per averti potuto conoscere. Un abbraccio virtuale.

Tuo fratello ha bisogno di qualcuno che lo aiuti. Non dimenticare che per rispetto e amore verso di lui non puoi lasciarti andare troppo.
    vera68
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano
    Pubblicazioni: 401
    @Pavely ben tornato! Questo forum non è lo stesso senza di te!
    Speranza
  • SperanzaSperanza Veterano
    Pubblicazioni: 178
    Bentornato @Pavely ....ci sei mancato...sai che penso...che quando si arriva a un punto di non ritorno...si resetta tutto..e si ricomincia...riprendi la terapia...chiedi aiuto a d....inizia a parlare di più con lei e con noi di come ti senti...e non scusarti di nulla... perché non devi...riparti da qui...sei forte più di quello che credi...forza...tutti qui ti vogliamo bene e sosteniamo...
    Simone85claluimammaconfusa80vera68gioia
  • vera68vera68 Veterano
    modificato 30 January Pubblicazioni: 244
    Oh pavely!
    Grazie. Grazie di essere tornato.
    Quando avevo letto che andavi via del forum ho pianto.
    Ho sentito quanto stavi male, avrei voluto passarti una goccia di speranza (e io senza speranza ci ho vissuto...è come vivere senza ossigeno)
    Sono contenta di rileggerti ancora.

Dici che ciò che hai fatto è e sarà sempre imperdonabile...
    Poiche TU senti e ritieni di essere imperdonabile, io ti auguro una cosa con tutto il cuore: di sentirti perdonato accolto e amato nel più profondo della tua anima

Credo che la maggior parte delle persone che scrivono qui stia facendo il tifo per te.
    Io lo faccio!
    Bentornato

P.S. prendi in considerazione il consiglio di Domitilla. :o3
    Post edited by vera68 on
  • Pubblicazioni: 24
    @Pavely un ben tornato di cuore!
    Per il perdono e le scuse, è mia personale idea che avere una crisi o provare emozioni anche negative sia una cosa normale ed umana, non credo che un forum fatto da persone speciali come questo possa non accettare una cosa naturale, quindi direi che tutto è come prima semplicemente perchè non si è rotto nessun vaso...
    È sempre un piacere leggerti...
    vera68Speranzamammaconfusa80
  • gioiagioia Veterano
    Pubblicazioni: 259
    Mi dispiace moltissimo per tutto il dolore che traspare da queste righe... Nessuno può riportare indietro i nostri cari purtroppo, ma sul resto delle cose che hai scritto si può migliorare... Si può iniziare da piccole cose ,anche solo provare a dare un piccolo aiuto in casa alla tua compagna vedrai come il senso di colpa che hai nei suoi confronti andrà scemando, ti sentirai un pochino più soddisfatto di te stesso e forse sarai spinto a raggiungere un piccolo obiettivo in più. Comunque anche se ti conosco solo per i tuoi meravigliosi interventi su questo forum.. Credimi se ti dico.. Sono veramente felice di riaverti qui!
    mammaconfusa80mandragola77
  • frittatafrittata Membro
    Pubblicazioni: 28
    Meno male che sei tornato.
    È dai tuoi interventi in particolare che ho acceso importanti riflessioni, evidentemente un ruolo nel mondo ce l'hai eccome.
    Spezzare le routine improduttive (credimi se ti dico che ne so qualcosa) è un atto violento, secondo me è per questo che ci fa impressione e non riusciamo, aspettiamo che ci venga facile, come agli altri, quando invece serve una bella rincorsa. Forse la stai prendendo. È la scelta che ti auguro di cuore.
    Bentornato.
    mandragola77
  • ElenajElenaj Veterano Pro
    Pubblicazioni: 483
    Altroché scuse, grazie a te di essere tornato. Un po' ci speravo...
    Ora finalmente ho capito le ragioni del tuo malessere. Io non credo che la tua funzionalità sia più bassa rispetto alle altre. Credo piuttosto che in passato tu ti sia lasciato schiacciare dall'autismo senza reagire. Ma alla tua età hai la vita davanti e puoi costruire molto. Puoi ancora reagire e trovare la forza, chiedendo magari aiuto alla tua compagna.
    Non sentirti diverso, non qua. Questo è un posto in cui i diversi si riuniscono e diventano "uguali".
    gioiaWBorgUnconventionalLoverValentaAmeliemarco3882alia
  • NewtonNewton Pilastro
    Pubblicazioni: 3,352
    Pavely, non hai nulla di cui scusarti. Anzi, sono io che voglio chiederti scusa. Scusa perché è molto più facile parlare pubblicamente di vittorie, o di problemi tutto sommato gestibili, mentre (almeno per me) è molto più difficile tirare fuori le difficoltà vere. Io penso, sai, che per certi versi io e te viviamo esperienze simili, ma io non ne so parlare, perché significa affacciarsi all'abisso.
    WBorgmandragola77AmelieElenajaliavera68
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586