Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao, io sono Frisk!

FriskFrisk Neofita
modificato 2 February in Mi presento
Salve a tutti, io mi chiamo Frisk! Ho 16 anni e frequento il liceo classico! Sono stata diagnosticata con la sindrome di Asperger quest'anno, anche se in un certo senso in fondo ne ero al corrente. Mi sono sempre sentita un po' diversa dagli altri, avendo interessi particolari fin da quando ero piccola.

Sono una persona abbastanza socievole benchè abbia delle difficoltà quando si tratta di interagire o a provare in prima persona ciò che sentono gli altri. Però da sempre sono stata affascinata dalla spontaneità delle persone e questa curiosità alimenta la mia voglia di passare del tempo con loro!

Sugli interessi ho una lungaa serie di cose da dire XD seguo un fumetto di nome Homestuck di cui sono MOLTO appassionata, l'autore (Andrew Hussie) inoltre ha un senso dell'umorismo simile al mio il che lo rende ancora più divertente! Inoltre un giorno vorrei riuscire a scrivere una storia complessa quanto la sua. Alcune delle mie serie preferite sono Madoka Magica, My Hero Academia e Shimoneta, che sono tutti anime/manga tra l'altro XD

Amo disegnare, cucire, fare la maglia, leggere, scrivere ed sono particolarmente interessata dalla fisica, più in specifico la fisica quantistica e quella nucleare, mi piace moltissimo anche la matematica anche se non sono molto brava nella disciplina a causa delle mie basi scabrose -_-', tuttavia vorrei redimermi in qualche modo! Mi affascinano le discipline scientifiche in generale, ma sono in ugual modo affascinata anche dagli aspetti umanistici delle cose!
Mi piacciono molto anche le piante, l'occulto, investigazione, la filosofia ed il linguaggio di programmazione e sono una gran fan di cartoni animati in generale XD

Mi sono iscritta a spazioasperger per confrontarmi con le esperienze altrui ed anche per trovare amici!! Concludo perché o sennò non finisco più di scrivere XD è stato un piacere presentarmi! Ci si becca in giro allora

duzkZF5jmmrPG
itWendySimone85OrsoX2frittataBlackCrow
Post edited by Frisk on
«13

Commenti

• gioiagioia Veterano Pro
    Pubblicazioni: 410
    Benvenuta!
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    Hi Frisk...

You're welcome.
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 555
    Ciao benvenuta! :)
  • WendyWendy Membro Pro
    Pubblicazioni: 100
    Benvenuta!

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia".
    J.W. Goethe
  • SoylentGreenSoylentGreen Membro Pro
    Pubblicazioni: 688
    Benvenuta :)
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 2 February Pubblicazioni: 5,145
    Complimenti per la tua vivace presentazione!

Nel forum ci sono molti amanti dei manga e con i tuoi stessi interessi.

Io anche ho una passione per la filosofia.

Ti lascio il link della Categoria Aspie Teen
    https://www.spazioasperger.it/forum/categories/adolescenza

Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,787
    Benvenuta. :)

Ci potresti raccontare la tua esperienza con la diagnosi? Come ti sei ritrovata ad esempio?
    Alla tua età è normale essere in fissa per gli anime, chissà però se tali interessi continueranno anche in età adulta.
    Conosco molto bene Shimoneta (letto le scan e visto l'anime), cosa ti piace del cartone? Come lo trovi rispetto a manga/anime come, ad esempio, Prison School e Kakegurui che toccano lo stesso tema. E per stesso tema non mi riferiscono all'ecchi, parlo della critica al sistema scolastico giapponese.
    Che ne pensi? :)

• OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 698
    Benvenuta tra noi @Frisk  !  :)
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • FriskFrisk Neofita
    Pubblicazioni: 8
    lollina ha detto:

Complimenti per la tua vivace presentazione!

Nel forum ci sono molti amanti dei manga e con i tuoi stessi interessi.

Io anche ho una passione per la filosofia.

Ti lascio il link della Categoria Aspie Teen
    https://www.spazioasperger.it/forum/categories/adolescenza

Hehe, grazie mille!! La filosofia è proprio bella come materia X3 grazie per il link comunque!!

Sophia
  • FriskFrisk Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Simone85 ha detto:

Benvenuta. :)

Ci potresti raccontare la tua esperienza con la diagnosi? Come ti sei ritrovata ad esempio?
    Alla tua età è normale essere in fissa per gli anime, chissà però se tali interessi continueranno anche in età adulta.
    Conosco molto bene Shimoneta (letto le scan e visto l'anime), cosa ti piace del cartone? Come lo trovi rispetto a manga/anime come, ad esempio, Prison School e Kakegurui che toccano lo stesso tema. E per stesso tema non mi riferiscono all'ecchi, parlo della critica al sistema scolastico giapponese.
    Che ne pensi? :)

Diciamo che con la diagnosi mi sono finalmente ritrovata bene dopo tanto tempo, ho capito molto di me stessa e sono un pochino più comprensiva verso le mie esigenze. Oh gli anime, ho la vaga sensazione che non li molleró tanto facilmente XD
    Di shimoneta mi piacciono molto i personaggi, specialmente la loli artista, stupenda proprio XD anna senpai mi piaceva tantissimo all'inizio poi si é yanderizzata in una maniera incredibile, uno shock!! Conosco anche Prison School (la scena della saponetta é stata imperdibile, 10 su 10). Di questi anime ciò che mi è piaciuto è proprio il fatto che questi personaggi, nonostante le leggi severe che gli erano state imposte riescono a destreggiarsi fra le difficoltà mostrando anche che un eccessiva presenza di regole non funge da beneficio a nessuno. Insomma, la cosa bella degli anime è che ci sono così tanti generi e tante sono le tematiche da loro affrontate, la cosa più bella é trovare i piccoli easter egg o riferimenti ad altre serie/eventi storici etc...

Simone85BlackCrow
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586