Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Balovaptan, Roche e la vasopressina. Un farmaco per l'autismo?

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato 3 February in Teorie e ricerca

Balovaptan, il caso del farmaco per lo Spettro Autistico e la vasopressina

La Roche ha ricevuto il riconoscimento di Breaktrough per lo psicofarmaco Balovaptan

Autore: David Vagni

image

Il Balovptan potrebbe a breve entrare in commercio ed essere il primo farmaco per i sintomi nucleari dello Spettro Autistico. Tuttavia essendo ogni persona nello Spettro diversa, gridare alla cura non solo risulta sbagliato ma anche controproducente

La Roche, multinazionale farmaceutica ha ricevuto il riconoscimento di Breaktrough per lo psicofarmaco Balovaptan (RG7314) che sta testando nei Disturbi dello Spettro Autistico.

Continua a leggere >>

Markovmammaconfusa80claluigioia
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• wwoowwoo Membro
    Pubblicazioni: 16
    Molto utile e interessante, credo che come sempre fate informazione corretta. La problematica dei farmaci è ancora non risolta ma sicuramente è molto individuale non solo credo per un problema metabolico ma anche di differenza tra persona e persona come per tutti gli altri campi
  • daviddavid Veterano Pro
    modificato 8 February Pubblicazioni: 562
    Sono rassicurato dal fatto che la vasopressina sia simile alla @Ossitocina, che è anche il nome di un utente del forum, questo dimostra che gli iscritti al forum sono altamente specializzati nel motivare le persone nello spettro.      ;)
    A parte gli scherzi, sono certo che una soluzione farmacologica, per aiutare chi nello spettro si trova a dover curare anche le comorbidità, sia un bel traguardo. 
    Ho cercato di evitare i farmaci e gli psichiatri, ma ora che sono in cura mi rendo conto del grande aiuto, contro la disperazione in cui mi catapulto senza apparenti motivi, che possono dare. 
    Spero che questo farmaco aiuti tutti i pazienti che ne hanno bisogno. 

OssitocinaWBorg
    Post edited by david on
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 714

:( Purtroppo i risultati su ClinicalTrials.gov non sono stati ancora pubblicati (https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT029014311). 

Sarei curioso di sapere se il Balovaptan produce effetti anche dopo somministrazione endonasale.

("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,622
    @OrsoX2 il Balovaptan non è indonasale, i risultati non sono pubblicati perché il trial non ha ottenuto risultati primari, ne devono fare un altro.
    SophiaOrsoX2
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586