Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Libro: 6 personaggi in cerca di autismi

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato 8 February in Advocacy e Neurodiversità

Sei Personaggi in Cerca di Autismi

Claudio Ughetto, David Vagni, Enrico Valtellina, Giorgio Gazzolo, Luca Pani, Nicola Gomirato. A cura di: Paolo Cornaglia Ferraris

Autore articolo: David Vagni

imageVai alla pagina dell´editore.

In questo libro, unico nel suo genere, sei autori raccontano di personaggi storici neurodiversi, tra cui Wolfgang Amadeus Mozart, Simone Weil, Richard Feynman, partendo da un punto di vista interno e privilegiato. Il libro conduce il lettore alla scoperta degli autismi attraverso storie di vite affascinanti e particolari.

Continua a leggere >>
Pavelyrondinella61OrsoX2SophiagioiaBlackCrowSheldon
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• pokepoke Neofita
    Pubblicazioni: 1,663
    Finito di leggere, interessante la parte curata da Enrico Valtellina, offre riflessioni che ritengo propositive.
    Sheldon
  • SheldonSheldon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 617
    Anch'io l'ho già letto tutto. Devo dire che mi sto convertendo all'idea (meno deprimente della mia) che presentare gli aspie celebri può darci dei modelli. Grazie @wolfgang e a tutti gli altri autori!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586