Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che che cosa devo fare per farmi vedere per come sono realmente.

Spesso abbiamo la tendenza di mettere
secondo in piano le cose che ci fanno soffrire perchè pensiamo che
mettendole da parte non ci possono dare più noia.

Questa cosa la facciamo perchè
abbiamo il timore che una volta riconosciuto il problema non vi sia
nessun modo per togliercelo  dalla testa fino a quando non saremo
stati capaci dirisolverlo  del tutto.

Impostare le cose in questo modo non fa
altro che alimentare la nostra sofferenza portando la nostra mente a
spremere le proprie memingi nella ricerca di una soluzione al
problema.

Tale attività permettevi di dirlo è
un inutile perdita di tempo perchè tutte le energie che sprechereste  nella ricerca della soluzione le potreste utilizzare per fare delle
attività che possono migliorare la qualità della vostra vita.

Se vi sentite stanchi e depressi il
consiglio che vi do è questo:

Concentratevi sulle cose che avete
sempre desiderato di fare;

Fate delle attività che vi facciano
stare bene

In quelle rare volte in cui riesco ad esternare chiaramente i sentimenti che provo da diverso tempo come in questo scritto  mi da  sempre la possibilità di scoprire quali sono   i miei veri desideri.

Ma Prima di iniziare sarebbe opportuno che vi facessi una breve presentazione di me e delle cose che mi piace fare.

Se mi vedete dal vivo in apparenza posso sembrare una persona fredda e distante.Ma credo che dopo un po' di conoscenza questa impressione svanirà del tutto.

Scoprirete che ho un amore sviscerato  verso tutte le quelle che mi fanno provare delle forti emozioni intense.Parlerei per ore e ore delle cose che mi sorprendono .Scoprirete che ho questo forte impulso ad voler condividere  tutto quello che mi colpisce in modo tale che anche gli possono riprovare le stesse emozioni che ho provato nel giocare ad certi videogiochi nel guardare certi film e nella lettura di qualche fumetto e nel aver incontrato un certo tipo di persone.Per poter far questo devo trovare le persone che mi possono apprezzare.Solo che per poterle trovare bisogna capire chi sono quelle persone che non si fanno nessun problema ad ascoltarmi.

Se solo riuscissi a trovare il modo per farmi vedere per  come  sono realmente le persone incomincerebbero ad apprezzarmi.

Se voglio vedere dei miglioramenti devo provare a capire in che modo posso migliorare le cose.

Secondo voi Che cosa devo fare per farmi vedere per come sono realmente?

itWendyale82qwert179

Commenti

• itit Veterano Pro
    modificato 8 February Pubblicazioni: 276
    È una domanda che mi facevo spesso
    Non mi sentivo apprezzata per quello che pensavo di valere....
    Amavo cose per altri irrilevanti...
    Mi dicevo che non potevano capire
    solo perché non mi somigliavano
    Mi sentivo tristemente migliore...
    a volte...
    Il più delle volte peggiore...
    poi ho capito da poco che nonostante
    mi senta davvero generosa
    non sono capace di condividere...
    intendo le modalità per partecipare allo scambio.
    Forse perché non so sopportare di uscirne male...a volte anche uscirne bene mi destabilizza...
    Mi censuro ancora prima del giudizio...
    così sto in superficie...
    Nessuno che io conosca di persona sa
    cosa ci sia nella mia testa.
    (rimarrebbe stupito...o si spaventerebbe...
    o ne sarebbe attratto... :)
    i miei pensieri potrebbero creare imbarazzo,
    (Detesto mettere in difficoltà anche se ho completamente ragione)

Anche se sono lontana cerco di condividere qui...è un esercizio,
    con le persone reali è difficile...
    (non sono prevedibili)
    Spero di aver capito la tua domanda...
    purtroppo la mia risposta non risolve...:)

rondinella61ale82
    Post edited by it on
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    Presentare una bella, non problematica copertina di sé stessi.

Le persone in genere, non desiderano soffermarsi troppo sugli altri, si creano un'opinione semplice, basata sulla prima apparenza. Se riesci a mantenere una stabilità, avranno una buona opinione, ma se hai un cedimento (il che a volte nasconde potenziali tesori) dimenticheranno presto quel che pensavano di te di positivo, come una palla che scende in una voragine, la loro opinione sarà volta ad enfatizzare il negativo sempre.

Perché le persone vanno e vengono, ed al primo problema si va' verso una persona nuova. Come un consumismo umano.
    Si dovrebbe tenere a mente che le persone amano pensare poco, e amano pensieri semplici, nel senso di poco impegnativi.

Quindi al di là di quel che sei lavora sul mantenere un comportamenti coerente e stabile, prevedibile, gestibile o se non riesci, almeno a darne l'impressione.
    L'ombra conta più della persona.

OrsoX2Wendyrondinella61ale82
  • qwert179qwert179 Membro
    Pubblicazioni: 42
    Quando mi si presenta un problema lo devo risolvere , per forza è più forte di me ,a costo anche di soffrirci .

Penso che io non riesca a non pensarci ( ai problemi ) perché magari non ho un interesse abbastanza forte che mi distragga .

ale82
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 996
    qwert179
  • aang91aang91 Membro
    Pubblicazioni: 25
    qwert179 ha detto:

Quando mi si presenta un problema lo devo risolvere , per forza è più forte di me ,a costo anche di soffrirci .

Penso che io non riesca a non pensarci ( ai problemi ) perché magari non ho un interesse abbastanza forte che mi distragga .

Immagina che ad un certo punto della tua vita si presenta un problema di cui non riesci a venirne a capo.Sai bene che non puoi ritenerti soddisfatta fino a quando non troverai una soluzione che possa risolvere il problema in maniera definitiva.La volontà di risolverlo diventa così assillante per te da farti perdere di vista il fatto che questo problema ti sta facendo sprecare energie inutilmente.Che cosa puoi fare per evitare che questo accada?
    La prima cosa che ti consiglio di fare è quello di creare dei metodi alternativi che ti possono aiutare a comprendere quale sia natura del problema e la soluzione adatta.Credo che Se riuscirai a sviluppare tale abilità i problemi gli risolverai facilmente.
  • qwert179qwert179 Membro
    Pubblicazioni: 42
    Quale sia la natura del problema e il cercarci una soluzione penso sia lo scopo , tu parli di  un modo di risolverlo poco produttivo che ti fa perdere energia e di un altro alternativo che ti porta alla soluzione . 
    Quali sono i metodi alternativi ?

Per problemi per esempio intendo che più o meno devo avere sotto controllo  quello che faccio o che succede ( un grosso problema U_U )
    Penso che un buon modo per risolverlo sia avere una discreta conoscenza della realtà (con tutte le sue sfumature e in tutta la sua complessità .)

Quando ero più piccola era una sofferenza perché c'erano troppe cose e io volevo approfondire ogni cosa anche se non riuscivo a sostenerle , adesso va meglio però :)
  • aang91aang91 Membro
    modificato 23 March Pubblicazioni: 25
    qwert179 ha detto:

Quale sia la natura del problema e il cercarci una soluzione penso sia lo scopo , tu parli di  un modo di risolverlo poco produttivo che ti fa perdere energia e di un altro alternativo che ti porta alla soluzione . 

Quali sono i metodi alternativi ?

Spero che  con questo esempio tu possa capire per bene in che
    modo si possa giungere alla soluzione del problema in pochi passi con l’adozione
    di un metodo alternativo.Per esempio Noto che ho certa difficoltà a instaurare dei
    rapporti duraturi di amicizia.Inizio a fare delle considerazioni generali sui
    motivi per cui i rapporti di amicizia che ho avuto fino d’ora non siano durati
    cosi tanto.Da queste considerazioni mi faccio un idea ben precisa sul perché non
    riesca a creare dei rapporti duraturi.E da questo traggo delle indicazioni
    utili su che cosa devo fare per evitare che i rapporti di amicizia durino poco.

Post edited by aang91 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586