Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao! Sono Aurora.

Ciao! Sono Aurora. Non so bene come sia arrivata qui. Sto solo cercando una risposta alle mie difficoltà nel socializzare e legarmi a qualcuno, In realtà non è che voglia trovare degli amici, non mi è mai un granché interessato averne ma di certo un problema c'è visto che da sempre, sin da piccola, ho sempre trovato particolarmente difficile creare legami sociali. Non so perché é come essere forzato a fare qualcosa che semplicemente non ti viene spontaneo. Quindi eccomi qui. Ho visto una discussione sulla quasi totale assenza di interessi nel cercare amicizie e mi sono detta che forse ero nel posto giusto. Non sono timida né spaventata dal prossimo. Solo è come se io provenissi da Marte e gli altri non mi capissero mai. Tutto qui.

OrsoX2Marco75maxwax67SunsetBlackCrowAmelievera68rondinella61WendySperanza
«1345

Commenti

• SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 12 February Pubblicazioni: 4,405
    Ciao Aurora. Benvenuta fra noi.
    Sono sicura che qui ti troverai in ottima compagnia riguardo a ciò che scrivi.

Più di qualcuno infatti condivide la tua sensazione di aliena
    :) >-)
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • ArimiArimi Andato
    Pubblicazioni: 154

Ciao! Piacere mio!

Menomale perché non so davvero cosa pensare di me. Sto cercando risposte a questo mio modo di essere perché davvero sembra che nessuno riesca a capirmi.

:(
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 4,405
    @Arimi se vuoi sul sito di Spazio Asperger trovi dei test di autovalutazione. Guarda se possono esserti utili per capire un po' meglio le tue caratteristiche:
    OrsoX2
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 551
    Benvenuta sull'astronave @Arimi! :) 
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    Sorrido @Arimi ...

Certo, se posso esprimere un'opinione, hai dato una delle più chiari definizioni dell'Asperger.

Mille volte meglio di mille manuali.

Tra parentesi, sotto voce, benvenuta.
    BlackCrow
  • ArimiArimi Andato
    modificato 12 February Pubblicazioni: 154

Ok, ci ho provato. Mi ha dato questo risultato:

I tuoi risultati: "Scala Diagnostica Autismo negli Adulti di Ritvo (Rivista)"

Punti totali:

167
    Post edited by Arimi on
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,348
    Benvenuta. :)
    "Love yourself first"
  • ArimiArimi Andato

Ciao a tutti! ^_^

Volete dire che anche per voi è così difficile interessarvi a creare legami? Non è che io sia timida, ho una vera faccia da schiaffi, giuro. Sono capace a dire ad una persona che non mi piace senza pormi alcun rimorso! Non riesco a fingere mai. E soprattutto difficilmente spreco fiato con il prossimo perché sono certa anzi sicura che non mi capirà. Mentre le persone si legano a me! E io lo odio! Non condivido problemi, né passioni perché di solito vengo guardata in modo allibito da chiunque. Ditemi sono un mostro? E' la prima volta che metto per scritto quello che penso ed è quasi uno shock per me.

maxwax67BlackCrowPavelyOrsoX2Clemy
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,348
    @Arimi, dipende, non per tutti è così.
    Io, per esempio, i legami non sono semplicemente capace di crearli, anche se vorrei farlo. Quei pochi che creo, quasi invariabilmente prima o poi si rompono.
    Molti ND hanno il desiderio di legarsi ma mancano loro gli strumenti, altri stanno bene da soli, e in mezzo ci sono tutte le sfumature del caso.
    luca95Clemy
    "Love yourself first"
  • ArimiArimi Andato

Per me è strano, perché in realtà credo che siano gli altri a legarsi, poi io li allontano, distruggo ogni loro sforzo. Di certo non sono lieta di questo altrimenti non starei come una pazza a farmi domande sul perché sono come sono. Quando ho parlato apertamente ai miei genitori di come son fatta davvero mi hanno guardato come tutti gli altri. La cosa brutta è che credo di averli delusi. Si dicono dispiaciuti per me. Eppure io ho cercato di essere quella che volevano loro, ma io sono un'altra e loro che sono i miei genitori, hanno il diritto di conoscermi e penso il dovere di accettarmi? O forse no.... In realtà cerco sempre di fingere, sorrido, ho quasi una paresi da quanto sorrido! Ma è più una reazione di disagio che nemmeno la psicologa ha capito. Sono confusa e disorientata, Perché non ero mai stata sincera sino in fondo e quando mi sono decisa ad aprirmi mi sono sentita tradita da quegli sguardi allibiti e pieni di pena. Non mi dispiace stare sola ma per loro sono una persona che ha dei grossi disturbi e quindi mi hanno detto che gli dispiace che io sia così...

itOrsoX2Clemy
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586