Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

C'e' qualcuno di voi che fa fatica a "fare la differenza" tra le persone?

Mi spiego meglio: riuscite senza problemi tra le persone che frequentate a "sentire" con chi soete piu' in sintonia rispetto ad altre? Riuscite a capire se preferite fare una passegggiata prendere un caffe' organizzare un viaggio con caio tizio o Sempronio? O tutti i rapporti che avete con le persone (chiaramente quelle che frequentate non i conoscenti con cui scamviate giusto due chiacchiere) sono chiusi in un unico "calderone"?
E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
«1

Commenti

• ArimiArimi Andato
    Pubblicazioni: 154

Ciao. Per me sono tutti la stessa, tranne i famigliari. Il resto è come una massa di visi e voci che ti ruotano intorno ma con cui non riesci mai a sentirti in sintonia. Come se guardassi tutti da lontano. Loro mi parlano, mi abbracciano, mi dicono: ti voglio bene e io rispondo solo: Grazie. Questo è il mio caso.

Adalgisa
  • AdalgisaAdalgisa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,722
    Grazie della risposta. Tu riesci ad essere "attiva" chevso proponendo a qualcuno un cinema una pizza una passeggiata ecc?

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 727
    Ciao, io mi trovo meglio con persone semplici, schiette nel bene e nel male, poco diplomatiche. Peggio con le classiche persone troppo a modo, che non ti dicono chiaramente ciò che pensano, mi generano uno stress notevole.
  • ArimiArimi Andato
    Pubblicazioni: 154
    No mai. Mai io per prima. Devo essere sempre forzata.
    @osur e tra le persone semolici che frequenti riesci a stabilire chi preferisci, con chi ti trovi davvero bene?

• Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,765
    No, non ci riesco.
    Proprio di recente un'apparente sintonia si è rivelata in realtà essere totale incompatibilità, per dire. E credo che in passato sia successo anche il contrario. Tuttora le persone non le capisco e non ci so trattare. Pazienza.
    BlackCrow
    "Love yourself first"
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    No, io ho una rigida scaletta con le persone.

Il mio metro è la fiducia, tra le persone di cui mi fido non faccio scalette. O mi fido o nada.

• osurosur Veterano Pro
    Pubblicazioni: 727
    cicalina ha detto:

@osur e tra le persone semolici che frequenti riesci a stabilire chi preferisci, con chi ti trovi davvero bene?

In che senso? Se riesco ad avere una sola preferenza? Oppure vuoi sapere quali caratteristiche esatte deve avere?
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 517
    Di preciso cosa vorresti sapere? Rispondere così mi è difficile perché ci sono tanti "dipende"
    Dipende da cosa?

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586