Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La Tesla Roadster verso Marte...

è pesante 1,3 tonnellate e sta viaggiando alla velocità di 11 chilometri al secondo verso Marte, lanciata dal Falcon Heavy.

questo progetto per me è tra l'interessante è l'assurdo. certo che è una stravaganza che solo un multimiliardario potrebbe pensare e anche realizzare.

però l'aspetto pop mi piace, con le musiche di David Bowie che accompagnano l'automobile prima verso MArte, ma non raggiungerà mai la superficie del pianeta perché le regole relative alla protezione planetaria impongono di evitare qualsiasi forma di contaminazione
così, la Tesla passerà vicino a Marte e poi si dirigerà verso la fascia degl asteroidi.

da questa pagina di Youtube video anche in streaming:

Wendyrondinella61WBorg_Andatomaxwax67BlindMononokeHimeValenta

Commenti

• WBorg_AndatoWBorg_Andato SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,497
    Diciamo che e la versione moderna del Principe del Pianeta Azzurro che va a trovare la sua bella marziana a cavalo sul suo roadster. 
    Che poi non e altra che una utente del forum che si e auto-esiliata con il nick di Andata 171717. Cosi lui la convince a tornare nel forum e la porta al prossimo raduno per la gioia di tutti. E vissero felici e contenti.
    Sono palesemente OT su una discussione aperta da un moderatore che vuol dire che finirò in punizione su un asteroide a contare le stele. Ma non sapevo che scrivere.

:\">

Ciao @riot 
    :D
    riotrondinella61WendySoylentGreenmarco3882maxwax67Blind
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • WendyWendy Veterano
    Pubblicazioni: 100
    Ho seguito il progetto dall'inizio e, ancora non ho capito il perché, nella sua assurdità mi affascina.  Devo dire che diverse attività di Elon Musk catturano la mia attenzione, anche se non mi riconosco nell'ammirazione per un visionario miliardario... anzi. Forse i suoi tentativi di far avverare sogni tipici fin da bambini, tramite le nuove tecnologie, crea una sorta di aurea "magico-scientifica"; non so,  guardando queste immagini mi viene da ridere, ma nello stesso momento mi emoziono.
    riotwolfgangMononokeHime

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia".
    J.W. Goethe
  • riotriot Moderatore
    modificato February 2018 Pubblicazioni: 5,197
    @Wendy
    la cosa notevole è l'atterraggio dei booster. mai vista prima una cosa del genere!

che poi è stato tutto completamente spettacolarizzato. niente a che vedere con il classico semi-applomb della NASA.
    forse è iniziato qualcosa di nuovo nell'espolazione spaziale:

rondinella61WBorg_AndatoAJDaisy
    Post edited by riot on

• WendyWendy Veterano
    Pubblicazioni: 100
    Credo che i razzi riutilizzabili siano una rivoluzione notevole, il fatto che sia un privato a testarli ed utilizzarli lo è ancora di più (non do valore di giudizio, sarebbe un altro discorso). Quando ha lanciato la Tesla, sono partiti tre razzi, uno si è schiantato, gli altri due sono atterrati bene. A me piace seguirli, è un bello spettacolo, chissà quali saranno le reali implicazioni (non troppo future).

So che sono O.T. @riot , ma hai visto la sua idea del traffic tunnel? https://www.youtube.com/watch?v=C0Ir058iHlM 
    AJDaisywolfgangmaxwax67BlindCyrano

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia".
    J.W. Goethe
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    In realtà non è propriamente una stravaganza, quanto piuttosto l'intuito di un imprenditore geniale.
    (Elon Musk).

Se prima l'esplorazione dello spazio era riservata agli scienziati, spettacolarizzandolo (nella tesla c' è " Guida galattica per autostoppisti " - la scritta "don't panic"), ha richiamato ed evocato la fantasia dell'opinione pubblica, il che provocherà una enorme pubblicità a qualsiasi prodotto proporrà.

maxwax67
  • Pubblicazioni: 232
    Per chi non lo sapesse, è stata una scomessa, avevano promesso a Elon Musk di finanziarlo per andare su Marte entro il 2030, a condizione che sarebbe riuscito a spedire un'auto nello spazio
    Blind
  • torukhtorukh Colonna
    Pubblicazioni: 1,764
    In merito a questa cosa io la penso così:
    che sfruttare il primo lancio del più potente razzo attualmente in servizio poteva essere un ottima occasione per fare qualcosa di utile a tutti anziché sparare a quasi 40000km orari un automobile verso l'orbita marziana.

Con lo stesso razzo si potevano recapitare viveri e medicine in vari paesi afflitti da gravi problemi di carenze alimentari e mediche.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online