Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Run For Autism, Roma 8 dicembre 2012

wolfgangwolfgang SymbolModeratore
modificato November 2012 in Novità e iniziative

Run For Autism, Roma 8 dicembre 2012


David Vagni

Run For Autism è la prima e unica manifestazione sportiva a livello europeo nata per sensibilizzare l´opinione pubblica riguardo la sindrome autistica. Spazio Asperger è tra le associazioni sostenitrici dell´evento.


image


Sito ufficiale di Run For Autism


Comitato organizzatore istituzionale


La gara podistica come strumento di comunicazione

La corsa è lo sport più popolare al mondo e la più grande industria sportiva. 130 milioni di scarpe da corsa vendute ogni anno nel mondo.

La Gara Podistica è l´unico sport nel quale il rapporto partecipanti/spettatori è 50/50. Non è solo un evento sportivo ma anche una festa della ciPà ospitante che coinvolge direPamente la comunità.

La Gara Podistica è l´unico sport di massa che ha luogo periodicamente,ogni anno – e acora un´attenzione crescente ogni anno.

I partecipanti di eventi podistici appartengono indistintamente a tutte le classi sociali, economiche e a tutte le fasce di età, sebbene con una
rilevante percentuale della classe economica medio alta – un gruppo che tende ad avere più tempo per lo svago e che si dimostra più sensibile ai problemi della comunità.

A differenza dei tradizionali veicoli di comunicazione di massa che vivono attualmente una fase di crisi in termini di percezione/ accettazione del consumatore, la Gara Podistica rappresenta una importante possibilità di creare un rapporto/legame diretto tra il “partner-­‐brand” della gara e il lato emotivo-affettivo dei partecipanti/ spettatori.


Spazio Asperger

Spazio Asperger è tra le associazioni sostenitrici dell´iniziativa e sarà presente con uno stand, invitiamo i nostri utenti a partecipare e a sfruttarla come occasione di aggregazione.


Corsa competitiva di 5km

La distanza dei 5 km della gara competitiva garantisce la massima partecipazione di concorrenti. Il mondo della corsa amatoriale agonistico è molto eterogeneo e cresce esponenzialmente nel tempo. La gara podistica rappresenta la sfida personale dell´atleta amatoriale, il banco di prova dei suoi allenamenti e dei suoi sforzi, la proiezione di alcuni aspetti psicologici individuali.
5 km rappresentano una meta raggiungibile per tanti, un allenamento per i più esperti, una distanza che permePe la partecipazione di quanti non vogliono estremizzare lo sforzo ma partecipare agonisticamente per rispondere alla finalità sociale per cui la gara è concepita.




Corsa non competitiva di 2km

La corsa non competitiva è rivolta a tu= coloro che abitualmente non corrono ma intendono essere protagonisti di una grande manifestazione sportiva e sociale. Il numero dei partecipanti a questo evento è potenzialmente illimitato, esponenziale ad ogni nuova ogni edizione.


Scarica la locandina dell´evento


Percorso di Gara


  1. Partenza: STADIO DI ATLETICA LEGGERA “PAOLO ROSI” VIA DEI CAMPI SPORTIVI
  2. L.go TEVERE ACQUA ACETOSA
  3. VIA VENEZUELA
  4. L.go INDIRA GHANDI
  5. VIA INDIA – VIA XVII OLIMPIADE
  6. INTERNO PARCHEGGIO (giro di boa e ritorno interno parcheggioti) VIA XVII OLIMPIADE
  7. VIA INDIA
  8. L.go INDIRA GHANDI
  9. VIA VENEZUELA
  10. L.GO TEVERE ACQUA ACETOSA
  11. VIA ANTONIO SANT´ELIA
  12. VIA DELLA FONTE DELL´ACQUA ACETOSA
  13. VIA DEI CAMPI SPORTIVI
  14. Arrivo: STADIO PAOLO ROSI
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

  • davidemosconedavidemoscone SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 484
    Run for Autism è una bella iniziativa di sensibilizzazione per l'autismo e siamo felici di far parte delle associazioni sostenitrici con uno stand che stiamo pensando a come allestire insieme a @wolfgang e @Giorgio.

    Siamo sempre in grande affanno dal momento che, ad oggi, siamo fondamentalmente in tre a portare avanti le attività di Spazio Asperger e i molti progetti che abbiamo in cantiere, ma che richiedono tempo e risorse per realizzarli.
    A breve, come penso sia già stato detto da @wolfgang in un post relativamente alle donazioni per i progetti di Spazio Asperger, stiamo per predisporre un form per chi volesse offrirsi come volontario a contribuire al nostro lavoro di divulgazione e di supporto in favore delle persone asperger.

    Quindi se qualcuno di voi decidesse di partecipare con tutta la famiglia alla corsa, potrebbe essere un'ottima occasione per conoscersi di persona e prendere contatti.

    Saluti a tutti 
    :)
  • elettraelettra Veterano
    Pubblicazioni: 889
    Purtroppo non sono di Roma...altrimenti lo farei con moltissimo piacere! :(
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes.

    When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586