Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Run For Autism, Roma 8 dicembre 2012





Run For Autism, Roma 8 dicembre 2012
Run For Autism è la prima e unica manifestazione sportiva a livello europeo nata per sensibilizzare l´opinione pubblica riguardo la sindrome autistica. Spazio Asperger è tra le associazioni sostenitrici dell´evento.

Comitato organizzatore istituzionale
La gara podistica come strumento di comunicazione
La corsa è lo sport più popolare al mondo e la più grande industria sportiva. 130 milioni di scarpe da corsa vendute ogni anno nel mondo.La Gara Podistica è l´unico sport nel quale il rapporto partecipanti/spettatori è 50/50. Non è solo un evento sportivo ma anche una festa della ciPà ospitante che coinvolge direPamente la comunità.
La Gara Podistica è l´unico sport di massa che ha luogo periodicamente,ogni anno – e acora un´attenzione crescente ogni anno.
I partecipanti di eventi podistici appartengono indistintamente a tutte le classi sociali, economiche e a tutte le fasce di età, sebbene con una
rilevante percentuale della classe economica medio alta – un gruppo che tende ad avere più tempo per lo svago e che si dimostra più sensibile ai problemi della comunità.
A differenza dei tradizionali veicoli di comunicazione di massa che vivono attualmente una fase di crisi in termini di percezione/ accettazione del consumatore, la Gara Podistica rappresenta una importante possibilità di creare un rapporto/legame diretto tra il “partner-‐brand” della gara e il lato emotivo-affettivo dei partecipanti/ spettatori.

Spazio Asperger
Spazio Asperger è tra le associazioni sostenitrici dell´iniziativa e sarà presente con uno stand, invitiamo i nostri utenti a partecipare e a sfruttarla come occasione di aggregazione.
Corsa competitiva di 5km
La distanza dei 5 km della gara competitiva garantisce la massima partecipazione di concorrenti. Il mondo della corsa amatoriale agonistico è molto eterogeneo e cresce esponenzialmente nel tempo. La gara podistica rappresenta la sfida personale dell´atleta amatoriale, il banco di prova dei suoi allenamenti e dei suoi sforzi, la proiezione di alcuni aspetti psicologici individuali.5 km rappresentano una meta raggiungibile per tanti, un allenamento per i più esperti, una distanza che permePe la partecipazione di quanti non vogliono estremizzare lo sforzo ma partecipare agonisticamente per rispondere alla finalità sociale per cui la gara è concepita.

Corsa non competitiva di 2km
La corsa non competitiva è rivolta a tu= coloro che abitualmente non corrono ma intendono essere protagonisti di una grande manifestazione sportiva e sociale. Il numero dei partecipanti a questo evento è potenzialmente illimitato, esponenziale ad ogni nuova ogni edizione.

Percorso di Gara
- Partenza: STADIO DI ATLETICA LEGGERA “PAOLO ROSI” VIA DEI CAMPI SPORTIVI
- L.go TEVERE ACQUA ACETOSA
- VIA VENEZUELA
- L.go INDIRA GHANDI
- VIA INDIA – VIA XVII OLIMPIADE
- INTERNO PARCHEGGIO (giro di boa e ritorno interno parcheggioti) VIA XVII OLIMPIADE
- VIA INDIA
- L.go INDIRA GHANDI
- VIA VENEZUELA
- L.GO TEVERE ACQUA ACETOSA
- VIA ANTONIO SANT´ELIA
- VIA DELLA FONTE DELL´ACQUA ACETOSA
- VIA DEI CAMPI SPORTIVI
- Arrivo: STADIO PAOLO ROSI
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.