Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ce l'ho fatta!

Ce l'ho fatta e ho pubblicato il mio primo romanzo! La verità è che ora sono letteralmente terrorizzata dalle possibili critiche e ho bisogno di sfogarmi, ecco perché scrivo qui.

La scrittura è sempre stata una cosa mia, personale. Non ho mai fatto leggere a nessuno niente di quello che scrivevo, un po' perché era un modo mio per buttar fuori ansie e frustrazioni e un po' perché boh...non saprei forse proprio come ora, ero terrorizzata dalle critiche.

Di solito non sono una persona che bada a quello che dice la gente ma la scrittura é un'altra storia! Sono creature mie, come figli capite? E sono nate dalla parte più profonda di me. So che non sono bravissima, a volte sono distratta e sbaglio qualcosa ma se rileggo quello che scrivo, io stessa lo trovo bellissimo! Mi ci affeziono.

Per esempio ho scritto un fantasy e ho sempre sognato di pubblicarlo, ieri alla fine l'ho fatto. Ho amato quel romanzo con tutta me stessa, ogni singolo personaggio ( lo ammetto, soprattutto i cattivi), mi sono affezionata a loro e li ho immaginati nella mia mente. Potrei descriverli caratterialmente e fisicamente alla perfezione. Ora mi sembra di averli buttati nella fossa dei leoni! Sono fuori di testa? Possibile ma ora la vedo così.

Pensavo che pubblicare libri fosse esattamente il mio sogno, ma invece che felice ora mi sento ansiosa e spaventata. Perché?!?

Simone85mammaconfusa80Newtonrondinella61BlackCrowMarco75WendyOrsoX2Sophiagioiawoodstock
«134

Commenti

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 804
    Ti senti così perché hai spiccato il volo! Il salto nel vuoto è eccitante e destabilizzante allo stesso tempo ma vuoi mettere la grandiosità di ciò che hai appena fatto? Complimentissimi!
    Simone85rondinella61SoylentGreenmandragola77
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,787
    Complimenti, bravissima. L'ansia immagino sia naturale. Come si intitola? :)
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 534
    complimenti!!
  • Marty_06Marty_06 Neofita
    Pubblicazioni: 23
    Complimenti, sono contenta per te! E non ti preoccupare, l'ansia è normale...io ti capisco benissimo quando dici che sono come creature tue, che nascondo dalla parte piu profonda di te e probabilmente è per questo che ti senti cosi ;) :)
    Simone85
  • AlbinaAlbina Membro
    Pubblicazioni: 51
    Complimenti...goditi questo momento, hai fatto una cosa bellissima...(l'ansia è normale, a me prende anche solo dopo aver inviato una mail importante :) poi passa!!)
    Simone85Wendy
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,829
    Accidenti, complimenti :)
    Se hai deciso di gettare la tua creatura "nella fossa dei leoni", significa che probabilmente in qualche modo sentivi l'esigenza di farlo. Siccome è la prima volta che lo fai, è normale provare un po' di ansia, perché bene o male tutti siamo influenzati (chi più, chi meno) dalla valutazione altrui. Il peso di questa valutazione (secondo me) è direttamente proporzionale a quanto c'è di tuo in quello che decidi di rendere pubblico.
    Ma, secondo me, se in quel momento la testa ti diceva di farlo, hai fatto benissimo. Significa che l'esigenza di rivelare agli altri quelle parti di te, nascoste nella scrittura, superava il timore per il fatto che queste parti non fossero capite e/o apprezzate...
    Wendy
    "Love yourself first"
  • ArimiArimi Andato
    Pubblicazioni: 154
    Si intitola L'ultima frontiera degli Dei. Davvero é come se i personaggi fossero amici, giuro! Io vado per immagini quindi li visualizzo nella mia mente. Sono felice davvero, solo ho paura perché sono una persona insicura...ho messo talmente tante barricate per difendermi e ora mi sembra come se le avessi tirate giù tutte insieme!
    Simone85OrsoX2Albinawoodstockrondinella61
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 22 February Pubblicazioni: 5,260
    Complimenti Arimi.
    Goditi questo momento.

Noi siamo qua. Se ci saranno difficoltà, e ti auguro di no, potrai condividerlo.
    ArimiRemiNore
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,787
    Sophia ha detto:

Se ci saranno difficoltà, e ti auguro di no, potrai condividerlo.

Ma, anche se non ci saranno, lo potrà condividere? :)
    Sophia
  • WendyWendy Membro Pro
    Pubblicazioni: 100
    Complimenti @Arimi ! Devi essere orgogliosa della tua scelta, hai avverato un tuo sogno e questo ti darà la forza per affrontare le, eventuali, difficoltà. Credo che l'ansia sia inevitabile, hai condiviso una parte di te, è ovvio che questo ti crei dei dubbi su come "la tua creatura" possa essere interpretata dagli altri (leggendo, ognuno ha una propria chiave di comprensione, applica il suo vissuto che sarà spesso diverso dal tuo, le critiche contestualizzale sempre in questo senso), ma ora concentrati sul coraggio che hai dimostrato e goditi tutte le sensazioni che provi.
    woodstock

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, cominciala. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia".
    J.W. Goethe
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586