Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Salve

Ho 21 anni e ho iniziato proprio oggi il percorso che molto probabilmente (es. punteggio sul test AQ di Baron-Cohen: 39) mi porterà alla diagnosi di Asperger/HFA. 
Ho da sempre notevoli difficoltà relazionali, con il tempo ho acquisito dimestichezza con le abilità sociali neurotipiche, essendo pur tuttavia lungi da una completa padronanza delle stesse. 
Studio Matematica all'università. I miei interessi sono cambiati notevolmente dall'infanzia ad oggi (dai nomi dei modelli automobilistici a quelli dei dinosauri, dall'apprendimento di lingue fantasy alla matematica astratta ed alla filosofia), e "temo" che questo saltellare da un'ossessione all'altra non si fermerà tanto presto. Attualmente sono molto preso dal voler comprendere la mia "neurodiversità" e, siccome ho la mania di voler categorizzare/etichettare e mappare tutto ciò che mi sembra interessante, sono alla ricerca di evidenza statistica sullo spettro autistico in Italia per regione (finora ho trovato poco o nulla, se qualcuno di voi avesse a disposizione tali dati, vi chiedo gentilmente di passarmeli).
Beh che dire, sono sicuro che dalla mia "permanenza" in questo forum imparerò molte cose, spero anche che i miei futuri contributi risulteranno interessanti/utili a qualcuno.
«13

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586