Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Roman J. Israel, Esq.

Film ancora inedito in Italia, in cui Denzel Washington interpreta un avvocato per i diritti civili, molto idealista, Asperger. Si tratterebbe di un legal thriller, diretto da Dan Gilroy, regista che aveva diretto un paio d'anni fa il film Lo sciacallo.
Pare interessante, anche se mi sembra non ci si sposti molto dalla figura dell'Asperger invariabilmente genio e savant. L'uscita italiana, comunque, è prevista per il 31 maggio 2018.
Qui una recensione in inglese, e di seguito la locandina:
https://the-art-of-autism.com/a-lawyer-with-aspergers-a-review-of-roman-j-israel-esq/

54414
riotrondinella61MononokeHimePavelycarla_75Simone85ale82Newton
"Love yourself first"

Commenti

• PavelyPavely Andato
    Pubblicazioni: 3,350
    (Grazie Marco... Che consiglio prezioso...)
    Marco75
  • cicalinacicalina Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,644
    Grazie Marco! Organizziamoci per andare insieme.
    Marco75
    E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • Marco75Marco75 Moderatore
    modificato 17 April Pubblicazioni: 1,706
    Il film uscirà come detto il 31 maggio, col titolo End of Justice: Nessuno è innocente.

Nella sinossi ufficiale non si fa nessun cenno all'autismo del protagonista, anche se questo sembra confermato dalle discussioni sui forum americani:

End Of Justice: Nessuno E’ Innocente, diretto da Dan Gilroy, è un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.
    Post edited by Marco75 on
    "Love yourself first"
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586