Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Chi è mai stato a Barcellona?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 21 March in Natura, animali e tempo libero
Chi ha mai visitato Barcellona è chè ne pensate della città o del popolo Barcellononese?
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Io ci sono stato più volte e conosco bene una persona che vi si è trasferita.
    Come città da visitare è stupenda per andarci a vivere è orrenda, te lo assicuro.
    rondinella61marco3882
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 655
    Visitata per viaggio di piacere...stupenda...un Gaudi che lascia senza fiato. Pericolosa però per i borseggiatori sempre in agguato...
    marco3882giu
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 7,768
    Una delle città “spagnole” (non dir loro di essere spagnoli, sono catalani) che più mi fanno cacare.
    Facevo tornei internazionali di basket, vi sono stato 4 volte prima della maggiore età e l’anno scorso vi ho portato mia moglie in un tour spagnolo in agosto 2 giorni dopo gli attentati (con gente nel forum che temeva di trovarmi tra le ramblas, ma ero ancora nella bellissima Valencia).
    È una superMilano di Mare. Ostenta anche quello che non ha. Una di quelle città che ha un po’ di materiale per i turisti e dice di averne 10 volte di più. Un mazzo di carciofi diventa arte a Barcellona.
    Poi è zeppa di italiani e la cosa non mi piace.
    Cosmopolita, con meno identità di tante altre città spagnole.
    Piace a molti, tantissimi, tanto che il mio commento non piacerà a molti, tantissimi.
    Sarà perché ho studiato a Milano e vissuto a 25km da Milano, che a mio parere un po’ la ricorda (mare escluso) per quasi 3 decenni, sarà perché la conosco bene, sarà perché mi stanno antipatiche molte persone che la adorano, ma la trovo estremamente sopravvalutata.
    Sophiarondinella61mandragola77
  • SneakyGioSneakyGio Membro Pro
    Pubblicazioni: 59
    La visitai nel 2007 per 4 giorni.
    C'è molta vita, la notturna soprattutto. A tratti sembrava essere dentro ad un film, è una grande metropoli.
    Molta cultura, soprattutto artistica e culinaria, molta libertà di espressione(i giovincelli andavano in giro con lo skateboard flippando ogni dove, senza essere richiamati dalla polizia), ma circola anche molta droga, delinquenti e scippatori.
    Non ci vivrei, ma la tornerei a visitare. 
    rondinella61marco3882
  • asia1234asia1234 Membro Pro
    Pubblicazioni: 146
    Ho fatto il capodanno qualche anno fa .. sono rimasta 4 giorni . A dire il vero è molto caotica .. incasinata .. però il gaudi merita tutto ... Da visitare .. per viverci nn penso sia così consigliabile ...
    giu
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 520
    Per viverci, è consigliabile Zurigo?
    Sono in un bivio tra Barcellona è Zurigo.
  • luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Miticalex ha detto:

Per viverci, è consigliabile Zurigo?
    Sono in un bivio tra Barcellona è Zurigo.

Zurigo senza ombra di dubbio! Ma se non conosci bene il tedesco (zucchino) non vai molto lontano...
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 520
    Chi è mai stato a Zurigo? Io ci sono stato qualche anno fá, non è brutta ma mi aspettavo di più.
  • ale82ale82 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 922
    Credo che se tu avessi detto, nella tua discussione che la domanda che ponevi, era inerente al fatto che tu stia valutando un posto dove vivere e collocarti, avresti avuto maggiori suggerimenti.
    Io sono stata a barcellona, pensa, li ho incontrato e riconosciuto magioglio, che appena si rese conto che dietro aveva italiani, quasi scappó inorridito.
    Città strana, cosmopolita di elite. Bello gaudì, per il resto paella scadente rispetto al resto dell'andalusia.
    Zurigo non la conosco.
    Se vuoi suggerimenti utili da altri utenti prova a porre la domanda in maniera diversa, spiegando perché lo stai chiedendo.
  • Yokai22Yokai22 Membro Pro
    Pubblicazioni: 104

Ciao, ci sono stata qualche mese fa una settimana, una mia cara amica lavora li. 

Io non sono una fan della Spagna ma mi è piaciuta molto più di Madrid, si mangia bene e puoi trovare di tutto, molto turistica ma anche viva, come dice ale82 vale la pena di vedere le opere di Gaudi. Come turista ci puo' stare ma a viverci non saprei... per come la vedo io è troppo turistica e sempre piena di gente inoltre gli affitti a Barcellona sono carissimi, certo che lo spagnolo non è il cinese quindi stando li lo impareresti in fretta e le possibilità per gli italiani di trovare lavoro sono piu' ampie. 

Zurigo sono stata due volte per qualche giorno, li ti serve almeno il tedesco ed è piu' cara di Barcellona, non c'è molto da vedere. Lavorativamente parlando sicuramente meglio e stipendi piu' alti... 

Se come mi ricordo lavori nel campo del design, a livello di offerta e come lingua ti conviene piu' valutare Londra o nord Europa dove con l'inglese te la cavi e le offerte di lavoro sono maggiori. 

AJDaisy
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586