Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Sogni ricorrenti

Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Sarà per questo che adoro dormire?
mi sento un po' in colpa a dirlo (essendo felicemente fidanzato), ma anch'io sogno spesso una donna. Non ha sempre lo stesso aspetto, però in qualche modo, non so come spiegarlo, è come se fosse sempre la stessa persona. La cosa più strana e particolare però è che ogni volta che faccio questo tipo di sogno segue una linea temporale come nella vita normale.
Se mi sveglio la prima volta per fare pipì, quando mi addormento riprendo il sogno da dove lo avevo lasciato (un po' come se fossi uscito e rientrato e lei è sempre li). Se mi alzo una seconda volta per bere quando ritorno a dormire il sogno riprende ancora dallo stessp punto. E così anche la terza e anche la quarta volta (durante la notte mi sveglio in continuazione. Non mi capita mai di fare la classica dormita fino al mattino). Quando mi alzo dal letto definitivamente al mattino, per tutta la giornata rimango con una sensazione malinconica forte. Mi manca quella persona. Tanti di questo genere di sogni li ricordo anche a distanza di anni. L'ultimo, circa una settimana fa, lo ricordo come fosse qualcosa accaduto realmente (magari sono solo schizofrenico :O )
Poi sogno spesso che sono circondato da entità non umane, tipo spiriti, ma loro hanno paura di me, non il contrario. Se mi arrabbio scaravento oggetti in giro con la forza del pensiero e loro, gli spiriti (o altre entità) scappano terrorizzati. Ma in questo sogno in effetti è come se io stesso fossi una specie di entità non umana. Questo tipo di sogno e meno ricorrente dell'altro con la donna misteriosa. Ma almeno 2-3 volte l'anno capita.
Quando ho una relazione la persona la sogno, ahimè sono felede pure nel subconscio.
Invece leggendo la tua seconda parte, anch'io ho degli incubi abituali (che trascino dall'infanzia) persone che mi vogliono far del male, che inseguono, io che scappo e non riesco a difendermi.
Però 10 anni fa, c'è stata un'evoluzione positiva.
Da bambina se urlavo la voce non usciva, ma poi ho iniziato almeno ad urlare chiedendo aiuto, solo che accade che urlo anche nella realtà di notte, i figli sono abituati e non si spaventano.
È probabile che l'evoluzione in positivo sia stata determinata dalla psicoterapia.
Beato te che riesci a riprenderti io sogno!