Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quali sono le città in Europa con maggior opportunità di divertimento?

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 29 March in Natura, animali e tempo libero
.
Post edited by Sophia on
«13

Commenti

• AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 8,556
    Dipende da ciò che trovi divertente.
    luca95vera68Ameliemarco3882
  • luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Perchè provi il forte desiderio di lasciare l'italia?
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 722
    Diciamo, poi sono anchè curioso di sapere il paese con maggiore opportunità di divertimento.
    Terra_di_Mezzo
    modificato 28 March Pubblicazioni: 8,556
    Ma non è univoco!!
    Barcellona è molto festaiola, Parigi ha Disneyland Paris, Amsterdam ha... Va beh... Le donne a pagamento e la marijuana legali, Bruxelles o Monaco di Baviera per la birra, ad Helsinki ho trovato le ragazze estremamente attraenti (e la musica che amo nei negozi, in 1000 locali ed anche nei taxi; Heavy Metal).
    Potrei andare avanti in eterno, ma dipende molto dai tuoi gusti ed in ogni caso è sempre molto soggettivo.
    NemoCapusso
    Post edited by AJDaisy on
    A Londra qualsiasi stranezza passa inosservata.
    Marco75
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,829
    Se ti piace la birra, aggiungerei Dublino.
    AJDaisymarco3882LisaLaufeyson
    "Love yourself first"
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 722
    Musei di ogni tipo, feste, risate, svegliarmi la mattina è fare sempre qualcosa di diverso?
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,829
    Beh, allora ti ha consigliato bene @AJDaisy con Londra, credo.
    AJDaisy
    "Love yourself first"
    Mah, Barcellona la trovo inflazionata, con ciò non significa ne che si sia brutta, ne che non sia divertente. Trovo solo che venga considerata di un livello estetico-culturale “gonfiato”, che in realtà è medio nelle città d’arte e cultura europee.
    Poi essendoci stato diverse volte da minorenne/ragazzo per questioni sportive (ma un po’ l’ho girata anche con una guida) e l’anno scorso ad agosto, posso sicuramente dire che è una città che offre spunti (soprattutto, ma non solo grazie a Gaudì), che ha i suoi parchi, la sua spiaggia, i suoi divertimenti, tante feste in strada (bellissime, vivaci, folkloristiche, fino a tarda notte, d’estate quantomeno), un popolo orgoglioso e comunque accogliente, è abbastanza cosmopolita da offrire anche un po’ di “urban jungle” (espressione che uso a causa di un vecchissimo video sul web, che aveva questo nome e parlava degli stili di abbigliamento/musica/cultura dei giovani del periodo di inizio 2000 nel caso: il metallaro, il punk, il B-Boy, il truzzo), quindi propensa all’accettazione del “diverso”, che non viene notato in un mare di diversità, tanti ristorantini, locali, discoteche, negozi. Prezzi non eccessivi (alti per la media spagnola, medio-bassi per chi vive qui al nord Italia, quantomeno nella mia zona) specie se si ha pazienza e/o voglia di informarsi, anche sul web, su “dove andare”. È ben collegata via treno, aereo, ha una rete di mezzi ed una metropolitana che definirei accettabile per muoversi da turista (non so se mi convince da abitante, dipende dalla zona, però è abbastanza ramificata), ha Leo Messi :-)) ed uno stadio molto bello ed enorme (ho visto anche quello, nel 1994, durante una visita guidata con il mio club di basket).
    È caotica, si mangia tardi (meno di altre zone della Spagna; d’estate a Valencia pranzano tranquillamente alle 15 e cenano a quasi mezzanotte; Barcellona è più moderata), ha un po’ di delinquenza (non mi sono sentito insicuro, nonostante i furgoni appena passati sulle Ramblas), le persone hanno una certa flemma nell’offrire il loro servizio sul lavoro.

È una città sicuramente divertente, in movimento e con un clima che reputo piacevole.

Non è la mia città, magari è buona per te!

Fatti accompagnare da qualcuno che tollera il caos e che si sa orientare in una metropoli nel caso.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586