Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Passioni dei vostri bimbi

Ciao a tutti,io ho scritto diverso tempo fa ma sono passati un po' di mesi...
Il mio bimbo ha sempre la solita passione cioè phon,ventilatori,ventole e vari elettrodomestici...per ora per cercare di partecipare al suo interesse stiamo imparando queste parole in inglese...e devo dire che ho scoperto che ha un vero talento nella memorizzazione...e così vorrei sapere qual è la passione dei vostri piccoli?come cercate d interagire con loro?
«1

Commenti

• gioiagioia Veterano Pro
    modificato 4 April Pubblicazioni: 383
    La passione di mio figlio invece sono porte e sportelli.. Tutto ciò che si può aprire e chiudere. A casa non le tocca più ma in ogni posto nuovo in cui andiamo la porta è la prima attrazione. Si metterebbe li per mezzora ad aprire e chiuderla e guarda come funziona, guarda il giunto della porta mentre apre e mentre chiude. Io cerco di inserirsi bussando chiedendo permesso cosi lui mi apre rispettando il turno oppure cerco di finalizzare la cosa Ripi chiedendogli di aprire quando devo entrare in una stanza e chiudere quando dobbiamo andar via
    mammaconfusa80ANAISED79
    Post edited by gioia on
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 738
    Mio figlio ha 4 anni e ha una passione per i numeri che è quella più forte ma anche dei video in lingua inglese.
    gioiaarabafenice83
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 983
    Ora ha la passione per il calcolo delle percentuali dei liquidi...ma già sta cambiando con le frazioni. Oltre all'orologio, ha imparato a leggere l'orario e ora mi aggiorna in tempo reale l'avanzare delle lancette tipo "Ora esatta"
    mammaconfusa80arabafenice83gioianuvolebarocche
  • mammamimmimammamimmi Membro
    Pubblicazioni: 39
    Anche il mio bimbo ama i video in lingua inglese a volte gioca a ripetere la canzoncina è a fare le stesse azioni che vede nel video Così nel frattempo Impara anche l'inglese.
    Poi da qualche parte ho letto che nel tempo Le loro passioni possono cambiare,...
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 738
    @mammamimmi si, sono ancora piccoli e credo che i veri interessi li vedremo col tempo...
  • barbamammabarbamamma Membro Pro
    Pubblicazioni: 78
    Si @mammamimmi le passinoi cambiano. Mio figlio che ha 6 anni le ha attraversate un po' tutte. La sua prima passione è stato l' alfabeto che ha imparato ancor prima di parlare. Poi i numeri, a tre anni e mezzo sapeva leggere le centinaia e le canzoncine in lingua inglese su YouTube che memorizzava con una facilità incredibile. Poi i personaggi dei cartoni di cui conosceva a memoria tutti i dialoghi ma forse la sua prima vera passione quella che posso definire interesse ristretto é comparsa da poco: ben 10. Innanzitutto ne parla anche con me, mi racconta dei personaggi e dei pianeti abitati da queste strane creature, dei loro poteri. Poi ha voluto un libro di ben 10, mi ha anche chiesto di cercare la storia di questo cartone sul computer e quando ha voglia di disegnare, disegna continuamente i personaggi di ben 10.
    mammaconfusa80ANAISED79
    Sono un mondo tutto da scoprire i nostri cuccioli ????
    Ah ecco poi mi è venuto in mente che molto spesso mi chiede di andare in negozi di elettronica a guardare le stufe e i ventilatori quindi Passiamo un quarto d'ora 20 minuti osservarne una a una e a commentare quindi conosce il termoventilatore la stufa da bagno il termoconvettore eccetera ;;)
    damy
  • damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 983
    Da piccolo piccolo il mio bimbo amava tantissimo le marche di auto, non parlava eppure le conosceva tutte..le indicava correttamente. Infatti gli compravamo sempre i giornali di auto.
    Poi questa passione è andata via.
    Non ha mai avuto passione per le cose che girano. Per gli oggetti in movimento si invece..tipo acquario dei pesci e auto che scorazzano per strada. Anche questa però è andata via.
    La passione per i numeri l'ha sempre avuta ma con le elementari si è rafforzata. Ora è un continuo calcolare...dalle percentuali ai minuti che ci separano da un evento..ora hanno pure iniziato le frazioni a scuola e sta emergendo qst nuovo interesse :)
    arabafenice83mammaconfusa80ANAISED79
  • ANAISED79ANAISED79 Membro Pro
    Pubblicazioni: 54
    Ciao! Mia figlia ha 4 anni. Ama tantissimo la musica, le canzoni e i balli. Canta continuamente. Le piacciono tantissimo anche i teletubbies, e pure lei ha attraversato diverse fasi. Però cantare e ballare sono una costante.
    Ho un video in cui, a neanche un anno, balla sorreggendosi al box. Non sapeva ancora camminare ma sculettava perfettamente :)
    damymammaconfusa80
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586