Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Analisi genetiche

CoreuteCoreute Veterano
modificato April 2018 in Diagnosi, criteri e strumenti
Che aspettarsi, se si hanno DSA (Disturbi dello Spettro Autistico) di livello 1? In quanti casi danno esito positivo ai fini diagnostici? Dove le si effettua? Quanto bisogna attendere prima che gli esiti dell'analisi del DNA siano pronti dopo il prelievo del sangue? Qualcuno di voi le ha effettuate? Con che esito? Grazie!
Post edited by Coreute on
Taggata:

Commenti

• carla_75carla_75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Mio figlio ha fatto tutto l’iter Diagnostico comprese le indagini strumentali,è risultato tutto negativo. Per gli esami genetici mi sembra un mese di attesa per l’esito.
  • mary_annemary_anne Membro Pro
    Pubblicazioni: 114
    Mio figlio le ha fatte circa un tre settimane fa. Ha fatto sia cgh che alcuni esami di patologia genomica. Per l'esito, il prof che ho consultato mi disse un paio su mesi solo x il cgh. Su quelle di patologia genomica non saprei, ma suppongo un po' di più.
    Credo che il tempo di attesa dipenda da struttura a struttura
  • CoreuteCoreute Veterano
    Pubblicazioni: 403
    io ho dovuto attendere 14 mesi per l'esito: è risultata una duplicazione dal significato incerto in uno dei geni associati alla possibilità di sviluppare autismo. Il risultato è incerto perché in questo gene le associazioni tra dsa e anomalie genetiche risultano in letteratura sempre legate a delezioni. Quindi non si può dire in base alla letteratura scientifica e alla statistiche ivi contenute, se la mia anomalia sia innocua o se sia rara, ma dannosa.
    Le correlazioni tra gravità dei sintomi mi pare sia proporzionale al numero e all'entità delle duplicazioni più che alle delezioni. Qualcuno ha informazioni più precise al riguardo? Grazie!
    mandragola77
  • alienistaalienista Membro
    Pubblicazioni: 27

Chi sono gli expert in Italia per analisi di questi reperti ? Mera curiosità.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online