Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

DA LEGGERE: come gestire i troll

2»

Commenti

• Tasso_Curioso_1Tasso_Curioso_1 Neofita
    Pubblicazioni: 60
    Domenico ha detto:

Non preoccuparti @Tasso_Curioso_1 di fatto in alcune community virtuali come questa c'è proprio una matrice che sta alla base di tutte le regole, sia esplicite come il regolamento che implicite come le prassi consolidate da e fra gli utenti, ed è molto semplice:

non farti beccare :-)
    Non capisco
    Domenico
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Cosa in particolare non ti è chiaro @Tasso_Curioso_1 ?
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
    Domenico ha detto:

Cosa in particolare non ti è chiaro @Tasso_Curioso_1 ?

Tutto il messaggio, perché ricordarmi l'esistenza di cose abbastanza scontate, quali le regole?
    modificato June 2018 Pubblicazioni: 3,935
    Il succo del mio discorso è molto semplice e sicuramente mi sono espresso male io: nei fatti per un troll medio non è importante infrangere le regole o meno, è più importante riuscire a farla franca. Che ne pensi?
    Post edited by Domenico on
    Domenico ha detto:

Il succo del mio discorso è molto semplice e sicuramente mi sono espresso male io: nei fatti per un troll medio non è importante infrangere le regole o meno, è più importante riuscire a farla franca. Che ne pensi?

Sono d'accordo

È il motivo per cui le shitstorm sono passate di moda

Per chi non lo sapesse le shitstorm sono attacchi di tanti hater, mirati a distruggere una comunità sul web o comunque un sito internet. La versione evoluta di ciò è l'attacco degli hacker
    Domenico
    Che io ricordi ne è accaduta almeno una anche qui.
    marco3882
  • pokepoke Andato
    Pubblicazioni: 1,721
    Domenico ha detto:

Che io ricordi ne è accaduta almeno una anche qui.

Se è lo stesso che ricordo, la reazione è stata una collaborazione tra utenti che hanno segnalato e moderazione, senza l'attacco diretto, anzi nel mentre è stato ignorato e pacatamente ci siamo allertati in una silenziosa vigilanza.

katriss
    Non lo posso dire con certezza, fin quando ci atteniamo al non detto il potenziale di fraintendimento cresce. Quello che ricordo (vagamente) è che dovette intervenire la moderazione perché quantomeno i troll riuscirono nel loro intento di creare scompiglio e diffidenza fra gli utenti. Anche perché giocarono particolarmente subdolo. Cmq sembra passata.
    katriss
  • GioGioGioGio Membro
    Pubblicazioni: 27
    "Non ti curar di loro, non leggere e passa" reinterpretazione contemporanea :)
    TormalinaNeradavid
  • giovannagiovanna Colonna
    Pubblicazioni: 3,900
    No invece io ho imparato finalmente a gestire i bimbi a scuola, praticamente bisogna prima imparare a riconoscere una provocazione, cosa non semplice, per esempio io non sapevo cosa fosse!, poi rispondere e perderci tempo, il provocatore cerca attenzione, se viene considerato e trattato bene poi smette di trollare.
    Anch’ io ero un troll, ma ho smesso quando sono arrivata qui, perché qui forse perché ci sono tanti aspie che non si accorgono neanche se trolli o no, come me, ti rispondono per benino e con garbo e sono molto pazienti.
    Certo qui è davvero difficile provocare, sono tutti troppo intelligenti.
    Mi meraviglio che sia stato necessario aprire un thread con le istruzioni.
    Hello Wolfgang e C, sono tornata con i miei OT, contenti?:))

WBorg_AndatoDomitillavera68rondinella61GecoSophia
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online