Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Disegni geometrici

Non è proprio un ricordo di infanzia, diciamo piu' uno liceale.. Dal secondo liceo scientifico mi ricordo che spesso mi annoiavo durante le lezioni e mi perdevo a riempire pagine di semplici geometrie che pero' finivano per essere praticamente dei frattali. In pratica erano lunghe catene di disegni. Non pensavo al disegno stesso ma era come se esprimessi l'inconscio attraverso figure tridimensionali..vi è mai successo?
Taggata:

Commenti

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,459
    Anche io disegno spesso forme geometriche.
    Una volta mi hanno chiesto di disegnare ciò che, quando ero bambina avrei voluto diventare da grande. Non ricordavo di aver avuto un sogno da bambina.
    L'unica cosa che ho disegnato era una composizione di forme geometriche dentro rombo che sembrava un aquilone. L'aquilone rappresentava il desiderio di volare
    GioGio
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,644
    Quando andavo a scuola, spesso durante le lezioni mi mettevo a fare “disegni geometrici” sul quaderno (a meno che fossero richiesti dall'insegnante, in quel caso solitamente non li facevo).

Ricordo che una volta l'insegnante passando fra i banchi mi ha visto disegnare, e ha deciso di mettermi un “voto”; poi sono seguite polemiche da parte dei “compagni” di classe, e allora questa insegnante ha fatto passare il mio disegno da tutti i banchi (per mostrarlo).

Che vergogna (mani davanti alla faccia), volevo solo essere lasciato in pace a disegnare.
    GioGio
    Tutto “tra virgolette”

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online