Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Espressioni facciali. Che tipo di sorriso sfoggiate di solito?

Socke_21_43Socke_21_43 Andato
modificato April 2018 in Sensi, percezioni, attenzione
Che tipo di sorriso sfoggiate di solito? Es. Sorriso da cavallo, sorriso a spicchio d'arancia etc...
Post edited by Sophia on

Commenti

• Socke_21_43Socke_21_43 Andato
    Pubblicazioni: 185
    Se la domanda è troppo complicata cancello subito, ditemelo
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 1,973
    Credo di aver passato il periodo dai 20 ai 30 ad avere un sorriso stampato in faccia. Sorriso finto di chi ostenta sicurezza.
    Sorriso in realtà nervoso e acido.
    Oggi non ho sempre il sorriso stampato.
    Ho un sorriso di cortesia in genere
  • Marco75Marco75 Senatore
    Pubblicazioni: 2,074
    Il mio, fino a un po' di tempo fa, doveva apparire come il classico sorriso timido, che sostituiva le parole. Non parlavo e sorridevo, così almeno mi dicevano.
    Ora, cerco di sorridere quando effettivamente provo un'emozione corrispondente. Non mi sforzo di farlo per coprire i silenzi, a costo di apparire imbronciato o distante. Meglio la spontaneità.
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 10,207
    Abbastanza potente. Unico elemento che mi salva le apparenze.
    Post edited by Markov on
  • GioGioGioGio Membro
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 27
    Fino a diversi anni fa, in situazioni sociali in cui non mi sentivo a mio agio, avevo un sorriso simil spicchio d'arancia come citavi nel post.
    Questo era dovuto anche al fatto che ho portato l'apparecchio per i denti per tutti e 5 gli anni liceali, quindi, oltre alle difficoltà espressive si aggiungeva la frustrazione di avere i denti "da squalo". Ora, nella stragrande maggioranza dei casi sorrido solo se me lo sento di fare o sorrisi di cortesia come è stato detto da Marco75.
    Post edited by GioGio on
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,207
    Scusa ma quello a spicchio d'arancia non sarebbe quello bello?
    Per me un sorriso bello è uno che si percepisce pure da lontano, che coinvolge tutta la faccia.
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,420
    Ho un sorriso con bocca poco tirata, zigomi alzati e occhi socchiusi. È mezzo autentico e mezzo no, ma da come mi sembra reagiscano gli altri quando lo vedono credo che funzioni
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,795
    Non sfoggio alcun sorriso.

A volte i miei muscoli facciali si attivano da soli formando un “sorriso” che rispecchi l’emozione che provo.
    Sniper_Ops
    Tutto “tra virgolette”

• NewtonNewton Pilastro
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 5,316
    Sorrido a labbra chiuse perché non so come si fa quello a bocca aperta tipo pubblicità del dentifricio. Non ho mai capito come venga naturale agli altri, a me esce tipo un ghigno satanico orribile e finto, se ci provo.
    Post edited by Newton on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online