Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Sapete leggere le istruzioni?

AdalgisaAdalgisa Andato
modificato April 2018 in Organizzazione e autonomia
Io per niente. Ditemi la vostra
marco3882
Post edited by Sophia on
E' vero se è vero che è vero che..

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
«1

Commenti

• Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,789
    No, nel senso che ho sempre avuto difficoltà. Tendo a saltare subito alle conclusioni senza neanche darmi il tempo, a volte, di finire di leggere.
    Non è una cosa che mi capita solo con le istruzioni, mi succede anche con i messaggi e a volte con i fumetti.
    Da piccolo ero solito imparare i comandi di un gioco direttamente giocando.

Leggere per me è sempre stato noioso, ho sempre preferito la parte pratica. Potete immaginare la difficoltà che posso avere nel leggere tutti i vostri messaggi, specie quelli che contengono decine e decine di righe.
    Mi sforzo incredibilmente a farlo, mi impongo di mantenere la massima pazienza.
    Però lo faccio, ormai ci riesco quasi sempre e questo mi inorgoglisce. 

rondinella61NemoBlackCrow
  • AdalgisaAdalgisa Andato
    Pubblicazioni: 1,793
    Grazie. Io invece ammetto che non riesco a leggere i vostri messaggi eccetto quelli degli utenti per cui ho un debole. Inoltre anche io preferisco imparare direttamente facendo una dererninata attivita'

che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,532
    Anche io non riesco a leggere “le istruzioni”.

Ho difficoltà a leggere in generale, a capire ciò che leggo, ma per le istruzioni provo una profonda repulsione.

Preferisco imparare facendo, anche se solitamente ci metto molto tempo.
    Tutto “tra virgolette”

• AdalgisaAdalgisa Andato
    Pubblicazioni: 1,793
    Io amo leggere ma solo se l'argomento m'interessa.

• ArtemideRArtemideR Membro Pro
    Pubblicazioni: 249
    Amo leggere se si tratta di libri ma le istruzioni proprio no. Anche quando devo copiare una ricetta più che leggere preferisco ci siano le foto a spiegarmi passo passo, altrimenti sarei capace di rileggere una cosa cento volte senza che mi entri in testa e la capisca
  • Piu82Piu82 Pilastro
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 1,502
    A me piacciono moltissimo le istruzioni.
    Mi piace tutto ciò che descriva come devo fare qualcosa affinché risulti come nell'immagine di esempio.
    In particolare mi piacciono le istruzioni "visive" (es. quelle Ikea).
    Mi ricordano la istruzioni per le sorpresine negli ovetti di cioccolato, mi divertivo a guardare ed eseguire tutti quegli incastri, con freccette e linee tratteggiare!

Ma leggo volentieri anche le altre tipologie di istruzioni, spessissimo contengono informazioni molto interessanti e utili sugli articoli e sul loro utilizzo o sui materiali di composizione e come trattarli (es. come pulirli o come non danneggiarli), dati che io personalmente non saprei ricavare dal "semplice" utilizzo immediato del prodotto.

Dunque, per me, prima di tutto le istruzioni! :)

Edit: poi però, purtroppo, non ricordo mai tutte quelle informazioni....E a distanza di tempo, se ho bisogno di ricordarle, devo rileggerle...
    MononokeHime
    Post edited by Piu82 on
  • RonnyRonny Neofita
    Pubblicazioni: 1,418
    Io le riesco a leggere, ma lo faccio in fretta e salto le parti che considero inutili
  • NemoNemo Moderatore
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 2,603
    Lavorando come tecnico, le istruzioni sono parte fondamentale per riuscire a far funzionare le cose.
    Ci sono attrezzature che semplicemente non puoi "provare a vedere come funzionano".
    Simone85
    Post edited by Nemo on
    Memento Mori
  • vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,221
    Io le leggi con molta molta attenzione. Pezzi per pezzo...altrimenti mi confondo
    marco3882
  • MononokeHimeMononokeHime Colonna
    Pubblicazioni: 1,253
    Mi piacciono tantissimo i libretti di istruzione, quelli fatti bene però, perché quelli fatti male mi irritano.
    Anche a mia figlia piacciono: al momento il libretto di istruzioni della macchina (un raccoglitore ad anelli A5 a fascicoli) è la sua lettura da macchina preferito e se lo tiene di fianco al seggiolino.
    Nemo
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online