Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Presentazione

Salve,
sono Samanta, è la prima volta che scrivo qui, se pur mi sono iscritta al sito ad inizio Aprile.
Alla soglia dei trent'anni ho scoperto dell'esistenza della sindrome di Asperger, mi sono informata su di essa e mi ci sono rispecchiata sempre di più.
Oggi ho fatto l'Aspie quiz e questo è il mio risultato:

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 163 di 200 
Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 58 di 200 
Sei molto probabilmente neurodiverso (Aspie)

image

Ho fatto l'Aspie quiz, aspettandomi di esserlo ma quando ho visto il risultato ho provato sia sensazioni positive che sensazioni negative, ma dopo averlo analizzato tutto, la mia attenzione si è spostata su quell'unico picco nel lato neurotipico che riguarda le relazioni e mi ha rincuorato.
OrsoX2
«1

Commenti

• RonnyRonny Membro
    Pubblicazioni: 711
    Benvenuta!
  • MarameroMaramero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,723
    Benvenuta. :)
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    modificato 15 April Pubblicazioni: 403
    Benvenuta. Continuo a non spiegarmi come io abbia ottenuto solamente 144 aspie ed un 11x in nt, dopo aver visto i vostri punteggi!

Prima di questa scoperta come ti trovavi con le altre persone? Racconta un po' se ti va!
    Post edited by BlackCrow on
  • ArtemideRArtemideR Membro Pro
    Pubblicazioni: 242
    @BlackCrow perché "solamente"?
  • BlackCrowBlackCrow Membro Pro
    Pubblicazioni: 403
    ArtemideR ha detto:

@BlackCrow perché "solamente"?

Perché mi dava per metà nt e metà nd.. Leggendo molti di voi che ottenevano punteggi prevalentemente nd mi ha fatto pensare questo.. Nonostante comunque io abbia diagnosi e tutto.
    rondinella61ArtemideR
  • vntlnzvntlnz Membro
    Pubblicazioni: 35
    Benvenuta @miss_sam
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,325
    Benvenuta!
  • Socke_21_43Socke_21_43 Neofita
    modificato 15 April Pubblicazioni: 128
    Benvenuta samanta, qui sei al sicuro dal bullismo e dai giudizi degli altri. Qui tutti ci accettiamo e ci confortiamo in ogni momento. Lo puoi chiamare salotto aspie , e se ti va invita tanta gente che conosci, sia aspie che neurotipica , un saluto
    vera68
    Post edited by Marco75 on
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    modificato 15 April Pubblicazioni: 4,594
    Benvenuta @miss_sam :)
    Ti lascio il link della sezione Libri dove potrai trovare recensioni interessanti a libri sull'argomento, in particolar modo ti segnalo il libro di Rudy Simone, Aspergirls, e il libro di Donna Williams, Il mio e il loro autismo.

http://www.spazioasperger.it/forum/categories/libri-documentari-recensioni
    Post edited by Sophia on
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Marco75Marco75 Moderatore
    modificato 16 April Pubblicazioni: 1,498
    Ciao Samanta, benvenuta.
    Se ti va, puoi provare a fare anche gli altri test su http://www.neuroscapes.org, a cominciare da AQ, EQ, SQ, e RAADS-R (anche se quest'ultimo, autosomministrato, è un semplice test di screening).
    L'insieme dei risultati può darti un quadro più completo, anche se non sostitutivo di una diagnosi.
    OrsoX2BlackCrowSniper_Ops
    Post edited by Marco75 on
    "Love yourself first"
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586