Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Scrivo a voi .... Non so perché

asia1234asia1234 Membro Pro
modificato 15 April in Mi sento giù
Non so perché alla fine decido di scrivere qui .. forse nella speranza di essere da qualcuno capita .. da qualcuno che magari prova o ha provato ciò che provo io. Stasera ho messo a letto i miei bambini e le lacrime scendono a fiumi senza che io possa in nessun modo controllarle .. a volte temo di non essere una buonaadre .. temo di non aver pensato quando ho messo al mondo mia figlia neanche per un secondo che avrei dovuto affrontare tutto questo . Ho messo in pausa tutti i sogni che avevo nell' attesa di sapere se dovrò per sempre cancellarli oppure proseguirli . Sì è vero nessuno ha il futuro in mano .. ma quasi si mette al mondo una vita nessuna donna può pensare a certe cose ... Ecco l idea di aver sottovalutato cosa significa realmente mettere al mondo una vita mi fa male .. ringrazio Dio ogni giorno per avermi dato i miei bambini però sono stanca . Non vedo la luce ... Non vedo il domani . Non sento la pace . Non sento più me stessa . Guardo le donne incinta e tremo .. non vedo più la gioia della vita che sta per nascere .. vorrei correre da loro per raccontargli cosa mi è successo .... Ci sono giorni come questi dove tutto per me è superfluo ..dove non riconosco la donna che sono sempre stata . Scusatemi per questo sfogo. Mi vergogno di ciò che sento .
Simone85rondinella61SophiaDomitillaSoleAmeliemandragola77ElenajMononokeHimeValentaRonny
Post edited by Sophia on
«1345

Commenti

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 738
    ...è il primo periodo, è normale avere paura del domani. Tua figlia è lieve, avrà una vita normale come ce l’hanno tantissimi qui sul forum. Coraggio. Ti abbraccio.
    asia1234DomitillaSperanza
  • SoleSole Colonna
    Pubblicazioni: 1,172
    Anch' io spesso mi sono sentita così, esattamente così.
    Dai vedrai che andrà meglio. Un abbraccio!
  • SophiaSophia SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 4,946
    @asia1234 scrivi qui perchè siamo in tanti a capirti, ognuno con le sue domande e ognuno con il suo fardello e le sue speranze che, per fortuna, sono sempre grandi.

La vita è un gran dono. Hai ragione, spesso ci chiama ad affrontare momenti difficili, che non pensiamo di riuscire a superare ma, spesso, ci conferma quanto grande sia la nostra forza e il nostro coraggio.

Non ti chiedo stasera un sorriso che non trovi, ma ti chiedo - per un momento - di pensare a quando - serena - riderai con noi dei suoi traguardi,...... perchè accadrà....
    ....e anche più in fretta di quanto immagini.

La tua forza sarà il suo motore, sia nei momenti difficili, sia quando invece ci saranno soddisfazioni immense. Le mamme qui dentro lo dimostrano ogni giorno.

Mamma, non dimenticarti mai di quanto vali.

asia1234mammaconfusa80Simone85rondinella61MononokeHimevera68Sole
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • asia1234asia1234 Membro Pro
    Pubblicazioni: 158
    Sophia ha detto:

@asia1234 scrivi qui perchè siamo in tanti a capirti, ognuno con le sue domande e ognuno con il suo fardello e le sue speranze che, per fortuna, sono sempre grandi.

La vita è un gran dono. Hai ragione, spesso ci chiama ad affrontare momenti difficili, che non pensiamo di riuscire a superare ma, spesso, ci conferma quanto grande sia la nostra forza e il nostro coraggio.

Non ti chiedo stasera un sorriso che non trovi, ma ti chiedo - per un momento - di pensare a quando - serena - riderai con noi dei suoi traguardi,...... perchè accadrà....
    ....e anche più in fretta di quanto immagini.

La tua forza sarà il suo motore, sia nei momenti difficili, sia quando invece ci saranno soddisfazioni immense. Le mamme qui dentro lo dimostrano ogni giorno.

Mamma, non dimenticarti mai di quanto vali.

Grazie di cuore ...

Sophia
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,786
    Quali sono i tuoi sogni passati e presenti? Cosa ti piace fare?
    Io sono sicuro che saprai organizzarti e a ritagliarti del tempo per seguire le tue passioni, perché sei una mamma brava e meriti di coccolarti un po'. :)

Sono contento che tu creda, è un supporto non indifferente.
  • mammafrancemammafrance Veterano
    Pubblicazioni: 189
    @asia1234 fidati, ci siamo passati tutti
    riavrai la tua vita, diversa da com'era prima ma ugualmente felice e piena di soddisfazioni per la tua piccola

Coraggio!
    @Simone85 non sono i miei sogni .. sono i sogni che avevo per lei... Tutto ciò che desideravo per lei ..
    Simone85mandragola77Speranza
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,786
    asia1234 ha detto:

@Simone85 non sono i miei sogni .. sono i sogni che avevo per lei... Tutto ciò che desideravo per lei ..

In pratica sono sempre sogni tuoi però no?
    Qui non credo che centri molto l'autismo, dipenderà tutto se tua figlia sceglierà di puntare alle stesse cose. Ognuno è giusto che segua i propri sogni.

mammaconfusa80Nilamarco3882Nemo
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 738
    @asia1234 lascia stare la diagnosi. Pensa a tua figlia come ad un individuo che al momento ha delle difficoltà e che quindi deve essere aiutata così come state già facendo. Mio figlio ha una diagnosi di moderato, quindi peggiore della tua, eppure il supervisore aba che lo segue lo ritiene un lieve e quando lo vede all’opera mi dice sempre che diventerà un ingegnere perché ama i particolari e i numeri...io ovviamente non ci penso più al futuro, volo basso, come forse avrei fatto per un figlio nt. Non voglio riversare i miei sogni su di lui, ho quelli personali che giorno dopo giorno cerco di far che si avverino. Mio figlio sarà chi vuole perché ha due genitori che credono in lui e lo aiuteranno fino alla morte...ciò che non vorrà fare mi andrà pure bene...la vita è la sua, io l’ho messo al mondo ma non posso disegnare il suo avvenire...
    vera68Solegufomatto79giuNemo
    In realtà l idea di ciò che sogno per lei non è chissà cosa .. la mia paura è che possa non farcela .. che possa non raggiungere la sua indipendenza .. che possa non essere felice .. non ho sogni speciali .. sogno solo la sua felicità .. ed io non riesco a mettermi in testa cosa significhi avere.un autismo lieve .. questa incertezza mi porta a vivere nell' angoscia .. grazie a tutti voi ..
    Speranzapatapumm
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586