Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Discoteca per aspie

https://mondoaspie.com/2014/08/16/autismo-aspiebox-una-discoteca-per-i-giovani-asperger/amp/
Ho trovato questo articolo interessante che mi piacerebbe leggere insieme a voi, cioè cosa ne dite, lo avete mai letto etc...

Commenti

• luca95luca95 Membro Pro
    Pubblicazioni: 181
    Senza sigarette e senza alcolici mi sembra un po' triste :(
  • Sniper_OpsSniper_Ops Veterano Pro
    Pubblicazioni: 311
    Fantastico! :D È la migliore candidata per essere la mia prima discoteca! :)
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,837
    L'articolo è del 2014, chissà se l'esperimento nel frattempo avrà avuto successo.
    Non so, sul momento, leggendo, ho pensato "questa è ghettizzazione, e non mi piace". Poi però mi sono detto che, se davvero qualche giovane Asperger vuole socializzare attraverso questo canale, in un ambiente protetto e sensorialmente accessibile, non c'è nulla di male. È solo una possibilità in più.
    A me la discoteca non piace neanche un po', odio il tipo di musica, il caos, l'atmosfera, praticamente tutto. Resta il fatto che, visto pure che gli ND sono tutti diversi, non vedo perché privare qualcuno che vuole questa possibilità (e che magari sarebbe in difficoltà in una discoteca "classica") di divertirsi e socializzare un po'. Fermo restando che un eventuale Asperger amante della discoteca, che non ha gravi problemi sensoriali, e che ha un buon livello di funzionamento, probabilmente preferirà rivolgersi a un locale "classico".
    luca95Andato_52Sniper_Ops
    "Love yourself first"
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586