Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciao a tutti

VenusVenus Neofita
modificato 19 April in Mi presento
Buonasera a tutti, :) sono mamma di un bambino di 7 anni con diagnosi di spettro autistico ad alto funzionamento. Mi sono iscritta in questo sito per conoscere esperienze di chi come me vive questa delicata situazione. So che siamo in tantissimi, so che pur essendo passati 4 anni dalla prima diagnosi, ancora oggi ci sono delle volte in cui mi sento veramente giù e penso di non farcela, poi invece vedo le tante cose belle che sono emerse in mio figlio e mi do forza.... Grazie di cuore a chi mi risponderà.
Amelierondinella61Marco75mandragola77gioiagiu
Post edited by Sophia on
«1

Commenti

• AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,312
    Ciao, benvenuta!
  • VenusVenus Neofita
    Pubblicazioni: 11
    Grazie
    Amelie
  • MarameroMaramero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,723
    Benvenuta. :)
  • rondinella61rondinella61 Colonna
    Pubblicazioni: 1,243
    Benvenuta, Venus! Se cerchi forza, sei nel posto giusto. ;)
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 472
    Ciao benvenuta. Mamma di un bimbo di sette anni anche io! :)
  • VenusVenus Neofita
    Grazie a tutti✌️
  • ANAISED79ANAISED79 Membro Pro
    Pubblicazioni: 52
    Ciao! Mia figlia ha 4 anni e ha avuto una diagnosi di Disturbo misto dello sviluppo e spettro autistico lieve, ancora provvisoria. Sta facendo terapia da settembre.
    Siamo a Roma.
    Qui troverai tante persone con cui condividere esperienze.
    Un abbraccio e in bocca al lupo!
  • VenusVenus Neofita
    Anche sul punto di visto terapia... Ci sarebbe taaanto da dire... Mio figlio ha fatto due anni di logopedia privatamente, all età di 3 anni e mezzo ha ricominciato a parlare, molto utile il pecs, apprende molto velocemente con le immagini. Contemporaneamente in un centro convenzionato 4 sedute di logop e psicomotricita. Non sono molto contenta dei risultati. Adesso da circa 4 mesi, terapia comportamentale con intervento domiciliare e a scuola. Costa un Po ma ne vale la pena. È dura, ma bisogna provarle tutte.
    ANAISED79
  • mammamimmimammamimmi Membro
    Pubblicazioni: 37
    Ciao Venus,benvenuta,io mamma di un bimbo di 2 anniemezxo non ancora diagnosticato.
    Capisco come t senti...un abbraccio.
  • Sniper_OpsSniper_Ops Veterano
    Pubblicazioni: 212
    Benveciao!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586