Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Compagni di viaggio cercasi.

MiticalexMiticalex Veterano
modificato 19 April in Natura, animali e tempo libero
Sono disperato, cerco compagni di viaggio ma non sò a chi rivolgermi.
Aiuto.
Post edited by Sophia on

Commenti

• marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 860
    Se non dici la meta e per quanto stare via dubito fortemente che qualcuno ti risponda
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 730
    Barcellona
  • Simone85Simone85 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,787
    Ci sono alcuni siti che organizzano viaggi di gruppo, volendo puoi aderire ad uno di quelli. :)

• BlindBlind Colonna
    Pubblicazioni: 1,850
    @Miticalex cerca "viaggi avventure nel mondo" su internet (e guarda il sito che ha come url proprio quelle quattro parole): organizzano viaggi a prezzi accettabili in ogni parte del mondo, formando gruppi di persone che hanno (più o meno) la stessa età ed interessi simili (es. famiglie, viaggi relax, viaggi "avventurosi").

Tra le mete potrebbe esserci proprio Barcellona. Se non c'è già può darsi che verrà aggiunta - o che, guardando il sito, ti venga voglia di andare da qualche altra parte ;)

Da quello che mi hanno detto colleghi e familiari, l'organizzazione è seria e ci si trova bene...

MononokeHimerondinella61marco3882patapummRemiNoregianluca85
  • TormalinaNeraTormalinaNera Colonna
    Pubblicazioni: 1,197
    Aprendo questo topic ho pensato che la richiesta fosse intesa in senso metaforico / allegorico :))
    Detto questo, potresti cercare qualche agenzia che organizza viaggi di gruppo per single, ne ho trovata una cercando eventi su Facebook.
    Oh, how I wish
    for soothing rain
    all I wish is to dream again
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 730
    TormalinaNera ha detto:

Aprendo questo topic ho pensato che la richiesta fosse intesa in senso metaforico / allegorico :))
    Detto questo, potresti cercare qualche agenzia che organizza viaggi di gruppo per single, ne ho trovata una cercando eventi su Facebook.

Ho paura di andare da solo, non c'entra niente il fatto di non avere una ragazza.
  • pag75pag75 Membro Pro
    modificato 17 April Pubblicazioni: 241
    se per viaggio intendi solo il problema dell'andarci potresti provare con BlaBlaCar, intendo il sito che permette a più persone dirette in un determinato posto di aggregarsi (dividendo le spese di benzina) ad una persona fornita d'auto con quella stessa meta: ovviamente star chiuso in un'auto per così tante ore è un bello stress (per me sarebbe una tortura) ma non è detto dai.
    per socializzare in loco puoi provare con vecchio Meetup (il sito che permetteva a persone di un dato luogo di incontrarsi tot giorno per condividere tot interesse) o cosa diavolo voi giovani usate adesso ;-)
    per trovare alloggio gratis puoi provare coi siti di couchsurfing> sì, esistono persone disposte a prendersi perfetti estranei in casa solo per il piacere della compagnia (è strano forte eh il mondo dei NT eh? :)) )
    per joder/chingar/follar/coger che non sto a tradurre ma si capisce Tinder o Okcupid (pesco dalle mie turpi esperienze pure un po' datate, magari c'è di meglio=peggio >:) adesso) e no idea quanto gli italiani lì siano popolari (non credo in Spagna scarseggino di maschi di fenotipo mediterraneo :-) )

Post edited by pag75 on

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

• BlindBlind Colonna
    modificato 17 April Pubblicazioni: 1,850
    pag75 ha detto:

siti di couchsurfing> sì, esistono persone disposte a prendersi perfetti estranei in casa solo per il piacere della compagnia (è strano forte eh il mondo dei NT eh? :)) )

Perché strano?
    In un mondo onesto e privo di pregiudizi sarebbe normale accogliere in casa uno sconosciuto "per il solo piacere della compagnia".
    La società occidentale si è abbruttita proprio perché è venuto a mancare quello spirito di condivisione e amore verso il prossimo che rendeva tutti "fratelli". Egoismo e protagonismo, al contrario, ci hanno resi tutti nemici (degli altri e, di conseguenza, di noi stessi).
    pag75 ha detto:

no idea quanto gli italiani lì siano popolari (non credo in Spagna scarseggino di maschi di fenotipo mediterraneo :-) )

Circa dieci anni fa Fabio Volo - che ho apprezzato come conduttore solo in quella occasione - fece un programma per MTv dal titolo "Italo Spagnolo" trasmettendo proprio da La Rambla di Barcellona. Magari nel frattempo (anche lì) le cose sono cambiate, ma nei video della trasmissione la città non sembrava affatto ostile nei confronti degli italiani...

Post edited by Blind on
  • pag75pag75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 241
    Strano nel senso bellissimo sì come esperienza tra persone sufficientemente aperte, ma io con le mie routine e il bisogno almeno tra le mura domestiche di sganciare la modalità NT vorrei un estraneo in casa oltretutto chiamato lì da me per non ho capito quale bisogno di socializzazione? nella mia vita privata non riesco neppure a convivere (troppo stressante) quindi non riesco a figurarmi a mio agio in quella situazione, non mi piacciono neppure del resto i B&B proprio perché presuppongono troppa interazione non necessaria e lo so che suono molto asociale ma son fatto così

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586