Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

I sogni ci fanno andare avanti

pokepoke Neofita
modificato 16 April in Mi sento giù
Quante volte noi stessi, a causa di delusioni o di insicurezza o di interessi che portiamo avanti apparentemente assurdi e non utili, ci sentiamo sopraffatti dalla malinconia?

E quante volte la tentazione gettare la spugna e darci per vinti ci pervade?

Ecco, in mezzo a questo mare di tristezza una bella storia, utile sia per genitori, ma sopratutto per i tanti adolescenti ed adulti soli (quelli ch alla fine devono trovare in sé stessi la motivazione ad uscire - in tutti i sensi - da quel vortice di pensieri opprimenti).

https://www.corriere.it/esteri/18_aprile_16/bambino-autistico-che-ha-costruito-piu-grande-replica-lego-titanic-88655c34-4192-11e8-8f14-73bb1310218e_amp.html
mandragola77Marco75
Post edited by poke on

Commenti

• Piu82Piu82 Pilastro
    modificato 16 April Pubblicazioni: 1,328
    Grazie @poke

"Quando tuo figlio viene da te con un grande sogno, una missione o un obiettivo pazzo che vorrebbe raggiungere e ha bisogno del tuo aiuto, ascolta attentamente e cerca di trovare il modo di sostenerlo".

Penso che questo sia il messaggio più importante per un genitore.

(Ascolta attentamente)

A volte mi soffermo a leggere i post dei genitori e penso che questa capacità sia molto presente in loro e anzi vanno già molto oltre, trovandosi qui e confrontandosi.

Hanno già una marcia in più nello stare accanto ai loro figli.
    Questo è così evidente per chi legge dall'esterno!
    E mi fa pensare a quei bambini con maggior serenità.

(Leggo, invece, ancora, la parola "malattia").
    mandragola77
    Post edited by Piu82 on
  • Marco75Marco75 Moderatore
    Pubblicazioni: 1,492
    "Malattia" e "affetto da" sono espressioni che auspicabilmente, prima o poi, scompariranno.
    Detto questo, sicuramente un articolo che trasmette fiducia e positività.
    Grazie.
    "Love yourself first"
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586