Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

mammy (ABA ed apprendimento)

mammymammy Membro
modificato 25 May in Apprendimento e linguaggio
Ciao a tutti volevo condividere una mia preoccupazione mio figlio fa pscomotoria da due anni un anno di logopedia e da tre mesi fa AbA la introdotta il dottore per mio figlio nn riesce a stare seduto per più 10 minuti 45 minuti di terapia li fa alzandosi 2 minuti e 10 minuti e cosi fino ad arrivare i 45 mentre con ' ABa fa 1 avvolte anche 2 ore seduto e facendo lavorare ma il problema nn e' questo e che la terapista dell' ABA lavora all' insaputa delle altre terapiste andando avanti con le lettere e numeri e vuole aggiungere il linguaggio dei gesti che dice che li aiuta tanto questi bimbi li aiutera a sviluppare meglio il linguaggio mio figlio ripete un sacco di paroline ma nn pronunciandole nn tutte giuste esempio biscotti per totti acqua -qua qua pane -pupi Banana Benina e lei dice che nn è corretto perché se me andrà sempre cosi ma la logopedista dice che importante che nn importanza come li pronunci ma limportanti che lui impara e si va sbloccando per fare le richieste che poi piano piano li modificheremo mentre per la terapista Dottoressa dell' ABA che per lei questo bimbo e troppo indietro ????
Post edited by Sophia on
«134567

Commenti

• mammymammy Membro
    Pubblicazioni: 111
    Di chi mi devo fidare La fotyoressa dell' ABA vuole farmi lascire la pscomotoria perché lABA comprende tutto ma è possibile ??? Sono preoccupata nn Dico che nn sia brava come terapista dell' ABA va più veloce lo fa lavorare tanto e anche forzato però il bimbo misebra più nervoso . nn vorrei sbagliarmi
  • mammymammy Membro
    Nn so di chi mi devi fidare ???
  • mammymammy Membro
    Sbaglio sempre a scrivere con questo telefono.scusatemi
  • mammymammy Membro
    Oggi una parola che mi ha lasciato in po' perplessa siccome mio figlio pronuncia le parole dette male o vuole insegnare il linguggio dei gesti per far uscire bene la parola mi ha detto per me e meglio lavorare con un bambino che nn ha completamente linguaggio cosi lo insegno correttamente che come suo figlio che devo insegnargli il lingiaggio e modificarlo per farglielo uscire corretto
  • mammymammy Membro
    ABA O pscomotoria ??? O tutte e due?
  • mammymammy Membro
    Il dotto che lo segue da due anni a dato delle goccine miopatiche per rodurre le stereo patì e e farlo stare più sereno e facilitargli il sonno effettivamente si addormenta più velocemente e da quando peende le goccine e riposa meglio mi ripete più cosa la terapista dell' ABA dice che lei in tre mesi di ABA?
  • mammymammy Membro
    Ho bisogno do quache consiglio aiutatemi :((
  • claluiclalui Veterano Pro
    Pubblicazioni: 481
    Le tre terapie (psicomotricità logopedia e aba) possono tranquillamente convivere MA ci deve essere coordinazione tra le parti. Sono tutte e tre importanti e utili MA devi fare in modo di farle incontrare per decidere gli obiettivi insieme. L’ideale sarebbe avere un coordinatore/supervisore.
    Insisti perché lavorino tutti insieme per il bene del bambino senza che si facciano guerra. Che collaborino tra di loro.
    ale82Sniper_Opsgiu
  • sara79sara79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 354
    Ciao, mi dispiace non poterti aiutare, mio figlio non ha mai fatto ABA, tuttavia penso che una terapista che lavora per conto suo non serva a nulla, le terapiste debbono essere coordinate e supervisionate e ogni tot si fa il punto della situazione, Potrebbe organizzare una riunione con tutte le terapiste e parlare della cosa tutti insieme oppure andare in cerca di altra terapista, magari le altre che seguono suo figlio conosco un operatore con cui hanno già avuto una collaborazione.
    giu
  • mammymammy Membro
    Grazie mille per il consiglio ma già la terapista che fa ABA e anche un super visore di un altro centro e in più lavora dove fa terapia di logopedia e psicomotoria ma secondo la dottoressa dell' ABA che ora conosce mio figlio nn la pensa come loro dice che la logopedista e troppo lenta gli insegna le vocali o le lettere accoppiate senza fargliele riconoscere a già un' anno che fa logopedia e il bimbo già dovrebbe riconoscere e sapere la pscomotricista mi dice ma cosa gli fa fare in due anni sembra gli fa fare sempre le stesse cose lei nn accetta di andare dietro alle terapiste e la terapista dell' ABA nn accetta che io mi faccio le mie ore senza imparare niente a questo bimbo e mi fare delle ore extra al di fuori nell' suo studio e ci sono gg che il bimbo fa 2 ore di ABA continuo ci sono genitori cje mi dicono che è pesante per un bimbo di 4 e mezzo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586