Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Recensione: Molto forte, incredibilmente vicino

Molto forte, incredibilmente vicino

La storia della mia vita è la storia di tutte le persone che ho incontrato

Autore: Marco Minniti

Il film, pluripremiato, racconta la storia di un bambino Asperger e gifted che ha perso il padre dopo le Torri Gemelle. Una storia che mantiene le asprezze, il dolore, le gioie ed il tono agrodolce di un vero e proprio romanzo di formazione.

image

Il 9 giugno 2018, all´interno del corso psico-educativo Stelle Diverse, Roma

Continua a leggere>>

OrsoX2MononokeHimeMarco75Sophiavera68Amelierondinella61Shiki
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 458
    Grazie lo vedrò con molto interesse. Mi dispiace davvero che non mi sia possibile a causa della distanza partecipare alla discussione.
    Marco75
  • MononokeHimeMononokeHime Veterano Pro
    Pubblicazioni: 978
    Lo sto vedendo adesso... ondate su ondate di emozioni mi travolgono... le lacrime scendono, e sono solo al minuto 25.03 ...
    Una cascata di immagini, ricordi, sensazioni, pensieri, nuovo e vecchio, presente e passato, tante cose si illuminano...
    Mi piacerebbe molto poter partecipare al cineforum e dibattito...
    rondinella61WBorgMarco75Amelie
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • AmelieAmelie Pilastro
    Pubblicazioni: 4,206
    È uno dei pochi film ad avermi fatto commuovere. Consiglio la visione a tutti! (Bellissima la recensione; mi dispiace essere troppo distante per partecipare).
    vera68Marco75riotrondinella61MononokeHimeSophia
  • ShikiShiki Veterano Pro
    Pubblicazioni: 299
    Un film che amo profondamente.
    Marco75MononokeHimeOrsoX2
    Il mio BLOG: mymadreams.wordpress.com
    Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna… punito perché vede l’alba prima degli altri. [Oscar Wilde]
  • pgleitepgleite Membro
    Pubblicazioni: 77
    Anche me è piaciuto molto il film... molto bello veramente!
    ...ma il gifted non ho visto nel film.... 

OrsoX2
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 586
    Né io né @amoroma,  che eravamo lì presenti, abbiamo notato l'aspetto "gifted": evidentemente per "noi" l'approccio di Oskar era "normale". Abbiamo accennato la cosa ai curatori e ci siamo fatti una risatina! :)
    Marco75
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586