Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Perché i francesi c'è l'hanno così tanto con noi italiani?

Avete sentito cosa ha detto macron sul fatto dei migranti in Italia?
La nostra politica fa vomitare è chè siamo cinici è inresponsabili quando loro fanno la stessa cosa se non peggio.
Cosa abbiamo fatto noi hai francesi per essere trattati così?
vera68SoylentGreen

Commenti

• vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 585
    Appunto, miticalex.
    Al di là di cosa si possa pensare sulla vicenda "acquarius", come dici giustamente tu, i francesi non hanno dato certo lezione di apertura a Ventimiglia o Bardonecchia....
    Dunque come diceva il sommo Dante: "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
    89mattcvmarco3882
  • LastNinja2LastNinja2 Membro
    Pubblicazioni: 30
    Solo per la precisione (se non lo avessi ripassato assieme a mia figlia di seconda media sarei incappato anch'io nello stesso errore :-)) il verso corretto è

Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna: 
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa

vera68
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 609
    LastNinja2 ha detto:

Solo per la precisione (se non lo avessi ripassato assieme a mia figlia di seconda media sarei incappato anch'io nello stesso errore :-)) il verso corretto è

Fama di loro il mondo esser non lassa;
    misericordia e giustizia li sdegna: 
    non ragioniam di lor, ma guarda e passa

Significato?

• vera68vera68 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 585
    È un versetto della "divina commedia" che è diventato un modo di dire.
    Virgilio sta mostrando a Dante la punizione eterna per gli "ignavi ", cioè per coloro che in vita non hanno mai preso una posizione o a favore o contro qualcosa. Per la loro viltà sono costretti a correre dietro a una bandieruola.
    Anche Virgilio li disprezza dicendo "non ragioniam di loro ma guarda e passa", cioè quelle persone non meritano alcuna considerazione, non vale la pena sprecare tempo a parlar di loro, ma guarda e passa , cioè con la mente e il cuore vai oltre
    Sniper_OpsWBorg
  • marco3882marco3882 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 757
    In ogni caso posso dirti che i francesi sono il popolo più pieno di sé e antipatico che ho mai conosciuto.
    SoylentGreen
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586